| Autore |
Messaggio |
Pharao Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-02-2011, 7:41 Oggetto: can tool 2.00.01 e AGV4000B non sono compatibili |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Al momento, ho completato i miei test relativi a quanto sopra. Combinazione completata:
Tramite il terminale, posso comunicare con l'AGV4000B che è stato messo in modalità Lawicel.
Posso intercettare e trasmettere dati sulla rete a una velocità di 500 kbit/s.
Con questo, si dimostrerebbe l'idoneità di base dell'hardware e i parametri di interfaccia corretti (COM4, 57.600 bit/s, 8N1).
Quindi, il software ha un problema!
Sembra il classico problema del carattere 'O': a differenza dei modelli più vecchi dell'adattatore con RS232, qui non posso simulare alcun valore. Se digito 'O' tramite il terminale, la spia verde 'bus aperto' si accende, ma quando passo a can tool, la spia si spegne immediatamente al momento della connessione.
Per vostra informazione:
Ho l'AGV4000B con il processore M3 Cortex a 32 bit (non un AVR!), quindi simile allo Scandevil.
C'è qualcuno a cui funziona questa combinazione?
Sono grato per ogni consiglio!
|
|
| Torna su |
|
 |
SkyMaster1980 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-08-2013, 15:16 Oggetto: can tool 2.00.02 e AGV4000B insieme, ma... |
Cita |
|
can tool 2.00.02 e AGV4000B sono compatibili, ma il metodo di connessione mi sembra poco affidabile.
. CAN_H-CAN_L-CAN_GND-GND_S (RCD210) nach
. | ______| |
. | | |
. v v - v
. CAN_H-CAN_L-CAN_GND-GND_S (AGV4000B)
Ambiente di test 1:
. CAN_H-CAN_L-CAN_GND-GND_S (RCD210) nach
. | _ _|
. | | R120 |
. v v v -
. CAN_H-CAN_L-CAN_GND-GND_S (AGV4000B)
- Connettore Quadlock con bus di comunicazione e alimentazione (cablaggio del veicolo, autoradio/navigatore).
- Interfaccia di diagnostica OBD2 AGV4000B-Expert, versione 16.14.
- Cablaggio uno-a-uno: CAN_H, CAN_L, CAN_GND, GND_S.
Risultato: Tx e Rx FALLITI.
Ambiente di test 2:
- Collegamento CAN per informazioni/comfort direttamente dal connettore Quadlock all'unità RCD210 e RCD310.
- Interfaccia di diagnostica OBD2 AGV4000B-Expert, versione 16.14.
- 1. Cablaggio (involontariamente)
Risultato: Tx e Rx OK, la diagnosi è 'terminazione' o 'errore di livello'.
- 2. Cablaggio.
Risultato: Tx e Rx OK, la valutazione tecnica indica un diagramma elettrico con difetti.
Se il diagramma elettrico differisce da quello previsto, i risultati saranno diversi.
come ad esempio 120Ohm tra CAN_H e CAN_L (errore di trasmissione e ricezione) oppure
60Ohm tra CAN_H e GND, oppure tra CAN_L e GND (trasmissione e ricezione OK, la centralina dello sterzo si disconnette dal CAN-BUS con un messaggio di errore).
la conseguenza.
Sono noti problemi di questo tipo, oppure esiste un altro approccio per risolverli senza dover acquistare immediatamente l'interfaccia CANUSB?
Veicolo di prova VW Golf 5-TFSI con aggiornamento dei componenti derivato dal Golf 6 e le unità di prova sono completamente funzionanti.
Certamente. Ecco la traduzione:
'Grazie in anticipo.'
Ultima modifica il 28-08-2013, 15:25, modificato 3 volte in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
|