CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Centralina

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
manuel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-04-2010, 20:44    Oggetto: Centralina Cita

Ciao,

Qualcuno ha esperienza su come i preriscaldatori, come il Webasto TTV, comunicano tramite il CAN-bus? Purtroppo non ho un veicolo con CAN, ma ho diversi riscaldatori Webasto TT-V con connessione CAN, e vorrei, da un lato, controllare il riscaldatore tramite CAN da un PC e, in definitiva, replicare un'unità di controllo; inizialmente come simulatore, e successivamente come hardware autonomo.

Per simulare, penso che si potrebbero utilizzare i dispositivi loopback in Linux. CAN può essere gestito come una normale socket.
Fino ad ora, per lavorare con protocolli seriali, ho sempre utilizzato un driver RS232 in modalità loopback, il che ha funzionato bene. In questo modo, è possibile acquisire tutti i dati senza complicazioni e simulare un normale programma per PC su una delle estremità della comunicazione, il che facilita notevolmente il debug.
Qualcuno ha già avuto successo nell'utilizzare un adattatore CAN (USB) economico con Linux? Qualcuno ha dei consigli al riguardo?

Grazie in anticipo, sarei felice se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.

Saluti,
Manuel.
Torna su
Snooky

Messaggio18-04-2010, 21:14    Oggetto: Centralina Cita

Ciao,

Ho appena acquistato il Tiny-Can e sono ancora nella fase di sperimentazione per capire quanto sia utile. Non sono un esperto di Linux, ma sul sito web c'è scritto qualcosa riguardo a un'API per Linux, forse questo può esserti d'aiuto.

Saluti.
Snooky.
Torna su Profilo MP
contraja
Ospite

Messaggio15-02-2012, 12:24    Oggetto: Centralina Cita

Ciao a tutti.

A che punto siete con i vostri progetti?
Cerco un modo per comunicare alla mia pompa di riscaldamento ausiliaria Audi Eberspächer, tramite il CAN bus, che il serbatoio non è vuoto.
Ho installato questi nella mia Fabia 1 perché l'Audi era stata leggermente deformata icon_wink.gif.

Ultima modifica il 15-02-2012, 15:12, modificato 2 volte in totale.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Centralina multifunzione analogica --> CAN Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio VW Passat 3C ACC Steuergerät CAN Datenbank Generale
Nessun nuovo messaggio Steuergerät für Lichtfunktionen busgesteuerter Scheinwe... Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: