| Autore |
Messaggio |
acer2k Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-01-2007, 23:19 Oggetto: Audi 80 con autoradio dotato di CAN bus. |
Cita |
|
Ciao,
Ho ancora un'Audi 80 e vorrei installare un navigatore con lettore di schede SD proveniente da un'Audi A4.
Tuttavia, la mia Audi 80 non ha il sistema CAN bus.
Per quanto ne so, esistono degli adattatori che convertono i segnali. Sono già disponibili per l'acquisto oppure bisogna costruirli da zero?
Tradotto il 14-07-2026, 9:54.
|
|
| Torna su |
|
 |
AudiA4B6US Ospite
|
05-01-2007, 4:24 Oggetto: Audi 80 con autoradio dotato di CAN bus. |
Cita |
|
Esistono adattatori già pronti che traducono i segnali di luci e accensione in messaggi CAN. Sembra che ci sia anche un adattatore disponibile per la community 'TT Friends' che attiva persino l'indicazione della radio nel display informativo (FIS). Per il corretto funzionamento della navigazione, l'RNS-E deve essere codificato per l'A6 e il cavo GALA deve essere collegato al pin V.
Tradotto il 14-07-2026, 9:55.
|
|
| Torna su |
|
 |
acer2k Ospite
|
05-01-2007, 15:43 Oggetto: Audi 80 con autoradio dotato di CAN bus. |
Cita |
|
Sai dove posso comprare degli adattatori già pronti?
Non avendo il sistema FIS (sistema di informazione al conducente) nella mia Audi 80, questo dispositivo deve solo elaborare i segnali relativi all'illuminazione e alla velocità.
Tradotto il 14-07-2026, 9:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
AudiA4B6US Ospite
|
05-01-2007, 16:44 Oggetto: Audi 80 con autoradio dotato di CAN bus. |
Cita |
|
Non ho esperienza con questi adattatori, ma su **** .de se ne trovano sempre. Oppure, dai un'occhiata al sito Kufatec.de. Comunque, il segnale di velocità non viene convertito; per la codifica del sistema RNS-E su una A6, è sufficiente il segnale Gala.
Tradotto il 14-07-2026, 9:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
|