Ciao,
Mi sto dedicando a un nuovo progetto riguardante i veicoli e questa volta si tratta del sistema CAN

.
Innanzitutto, la domanda fondamentale è: come posso intercettare i dati del bus CAN?
Nella mia auto Audi A6 4F di esempio, vorrei analizzare i dati trasmessi sul bus CAN e, eventualmente, inviare comandi personalizzati. È possibile fare questo tramite l'interfaccia USB RKS+CAN? Quali altre opzioni ho per intercettare il traffico del bus CAN? Esistono controller già pronti che si possono collegare "in serie"? Mi interessa soprattutto capire cosa succede esattamente quando l'auto è spenta e il modulo di telecontrollo attiva il riscaldamento ausiliario.
Non riesco proprio a immaginare che su tutte le connessioni diagnostiche siano presenti tutti i bus CAN, o che il gateway CAN trasmetta tutto tramite la porta di diagnosi. I singoli sistemi CAN (trazione, comfort, ecc.) sono fisicamente separati e "instradati" attraverso il gateway, oppure tutti i bus CAN sono presenti in ogni punto del sistema e vengono semplicemente etichettati con ID e filtrati?
Il mio obiettivo è innanzitutto capire meglio; in un futuro più lontano, potrei eventualmente creare qualcosa di bello, ma per ora devo fare un po' di "ricerca"

.