CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Protocollo LIN / Informazioni (Volkswagen)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
fishpepper

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-07-2016, 13:01    Oggetto: Protocollo LIN / Informazioni (Volkswagen) Cita

Ciao!

So che, in realtà qui si parla del bus CAN.
Qualcuno ha mai avuto esperienza con i bus LIN?

Sto cercando l'unità di controllo del climatizzatore posteriore per un T5, senza quella anteriore.
Mettere in funzione la centralina. Entrambe le unità sono collegate tramite un bus LIN.

Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere?

Saluti.

Tradotto il 12-07-2026, 10:29.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio10-07-2016, 12:13    Oggetto: Protocollo LIN / Informazioni (Volkswagen) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

https://www.nxp.com/files/microcontrollers/doc/reports_presentations/LINOVERVIEWPRESENT.ppt
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
Paulius
Hacker
Hacker

Supporto CAN

Messaggio11-07-2016, 15:56    Oggetto: Protocollo LIN / Informazioni (Volkswagen) Cita

Se parli inglese, contattami in privato (PM) e potrei aiutarti con i dati LIN della tua auto. Ho esperienza in merito. icon_wink.gif

Tradotto il 12-07-2026, 10:30.
Torna su Profilo MP
fishpepper

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-07-2016, 16:07    Oggetto: Protocollo LIN / Informazioni (Volkswagen) Cita

Ciao!

Purtroppo, non posso iniziare una conversazione privata in questo forum se ho meno di 6 messaggi pubblicati. Quindi, lo posterò qui:

Sto cercando di fare quanto segue: ho acquistato un furgone VW T5 (modello T5.2, versione restyling).
Modulo di controllo automatico del clima posteriore con interfaccia LIN e desidero utilizzarlo sulla mia auto con cambio manuale.
Sistema di riscaldamento regolato nel mio vecchio modello T5 (del 2006).

Questo modulo di controllo posteriore (7E5907049B) è dotato di un bus LIN.
Ho lo schema di connessione/configurazione dei pin. Se lo collego a 12V e al polo di massa (GND), non si accende. Suppongo che debba essere attivato da un comando/richiesta del bus LIN.

Avete informazioni sul protocollo di comunicazione tra il modulo anteriore e questo modulo posteriore?

Oltre a questo, ho anche ordinato il modulo di controllo anteriore, ma non è ancora arrivato.
Il mio piano è utilizzare un analizzatore di bus LIN per intercettare i dati scambiati tra il modulo anteriore e quello posteriore, e copiare tali transazioni utilizzando un piccolo modulo microcontrollore.
L'ultima parte non mi crea problemi. L'unica cosa che mi manca è il protocollo.
Se hai qualche informazione che potrebbe farmi risparmiare del tempo dedicato all'analisi inversa, sarebbe fantastico.

Cordiali saluti,
Simon.

Tradotto il 12-07-2026, 10:33.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Informazioni dal sistema di trasmissione CAN CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Informazioni infotainment Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Protokoll für Lenkkradfernbedienung von Becker-Navis? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Mercedes Diagnose Protokoll Security CAN Diagnosi
Vai a: