CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Progetto di elettronica: lettura e visualizzazione dei dati del motore tramite CAN bus

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
Autoreset

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-07-2016, 12:23    Oggetto: Progetto di elettronica: lettura e visualizzazione dei dati del motore tramite CAN bus Cita

Ciao a tutti.
Ich möchte ein neues Elektronik Projekt anfangen. Bin Elektroniker, Entwickele die Hardware, und Programiere (AVRs mit Bascom) selber. Ich möchte eine ELektronik entwickeln die die einige Motordaten ausliest, via RS232/USB/Bluetooth an ein Display Schickt.Ich möchte erstmal meinen Opel Vectra B auslesen. In der Hardware sehe ich kein Problem, nur das Vertändnis des CAN Busses fehlt mir. IC'è qualcuno tra di voi che sa come leggere il bus CAN e sarebbe interessato a collaborare con me in questo progetto?
Se dovesse risultare un prodotto valido, potrebbe essere realizzato come una scheda elettronica/kit di montaggio o qualcosa del genere, disponibile per tutti.
Semplicemente fate sapere...

Tradotto il 14-07-2026, 0:04.
Torna su Profilo MP
Surfjenser

Messaggio01-08-2016, 23:51    Oggetto: Progetto di elettronica: lettura e visualizzazione dei dati del motore tramite CAN bus Cita

È già possibile effettuare la diagnostica del Vectra tramite CAN, oppure si utilizza ancora il protocollo K-Line? Oppure, vista la presenza di General Motors come casa madre, potrebbe essere utilizzato addirittura il protocollo J1850?

Tradotto il 14-07-2026, 0:04.
Torna su Profilo MP
Autoreset

Messaggio02-08-2016, 8:03    Oggetto: Progetto di elettronica: lettura e visualizzazione dei dati del motore tramite CAN bus Cita

Ciao.
Sono abbastanza sicuro che la Vectra B abbia il sistema CAN bus. La Vectra è del 1996. Inoltre, c'è la presa OBD-2 sotto il freno a mano.

Tradotto il 14-07-2026, 0:05.
Torna su Profilo MP
shavenne
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio02-08-2016, 10:30    Oggetto: Progetto di elettronica: lettura e visualizzazione dei dati del motore tramite CAN bus Cita

La Vectra B non dispone di un sistema CAN-Bus per la diagnostica.

/Integrazione: Solo se si è installato un sistema NCDR+CID(+CDC). Questi componenti comunicano tra loro tramite il protocollo CAN (almeno nell'Astra G).

Tradotto il 14-07-2026, 0:06.
Torna su Profilo MP
Autoreset

Messaggio02-08-2016, 11:24    Oggetto: Progetto di elettronica: lettura e visualizzazione dei dati del motore tramite CAN bus Cita

Va bene, cercherò su Google.
Grazie mille...

Tradotto il 14-07-2026, 0:06.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motordaten Display??? Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio CanBus Standheizung Eberspächer, Auto ohne CanBus CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Progetto Opel CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Progetto Analog2CAN - Wiki Bus CAN Generale
Vai a: