CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Far funzionare i fari a LED della Classe E, ma senza auto.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
cabrio92
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-01-2014, 12:26    Oggetto: Far funzionare i fari a LED della Classe E, ma senza auto. Cita

Buon anno a tutti!

Innanzitutto, un forum fantastico!
Ho già letto diverse cose.

Mi trovo di fronte alla sfida di far funzionare dei fari a LED completi di una nuova Classe E, ma senza l'auto a cui sono destinati. Senza il bus, purtroppo, queste cose non funzionano.
La cosa migliore sarebbe avere tutte le funzioni, quindi luci diurne, luci abbaglianti e tutto ciò che il faro può offrire.
Presumo che sia necessario leggere i dati del bus specifico e quindi simularne il funzionamento tramite un laptop.

Adesso parliamo di me: sono un principiante assoluto! Ho una conoscenza di base dei CAN-Bus, ma non ho esperienza con hardware, software, acquisizione dati, tracciamento, ecc.
Cerco, tramite questo annuncio, qualcuno che viva nei dintorni di Stoccarda e che sia disposto ad aiutarmi con un compito. Certo, non è gratis. icon_wink.gif

Cordiali saluti dal sud, dove la primavera è già arrivata.

cabrio92
Torna su
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio13-01-2014, 22:11    Oggetto: Far funzionare i fari a LED della Classe E, ma senza auto. Cita

Fari a LED o ILS?
Torna su Profilo MP
cabrio92
Ospite

Messaggio14-01-2014, 16:20    Oggetto: Far funzionare i fari a LED della Classe E, ma senza auto. Cita

Si tratta di un faro LED per sistemi di atterraggio strumentale (ILS).

Implementare tutte le funzionalità dell'ILS sarebbe fantastico, ma non è strettamente necessario. L'attivazione individuale delle luci diurne, la normale funzione degli abbaglianti e degli anabbaglianti, e gli indicatori di direzione sarebbero già sufficienti.

Mi piace approfondire un po' di più per rendere il progetto più interessante icon_wink.gif

Sono un ingegnere indipendente e mi occupo, in particolare, della realizzazione di stand espositivi per fiere.
In questo caso, un cliente mi ha incaricato di sviluppare un veicolo completo realizzato con una struttura tubolare, a cui possono essere montati diversi componenti.

Le immagini sono state scattate durante l'ultima partecipazione al Salone dell'Automobile di Francoforte del 2013.

Hella ci ha fornito le luci della nuova Classe E, ma purtroppo non ci ha offerto assistenza per il loro funzionamento.

IMG_00000676.jpg
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  IMG_00000676.jpg
 Dimensione file:  1.15 MB
 Scaricato:  1490 volte

IMG_00000698.jpg
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  IMG_00000698.jpg
 Dimensione file:  1.59 MB
 Scaricato:  1616 volte
Torna su
cabrio92
Ospite

Messaggio30-01-2014, 12:11    Oggetto: Far funzionare i fari a LED della Classe E, ma senza auto. Cita

Nessuno è interessato?
Cosa vi scoraggia?

Saluti.

cabrio92
Torna su
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio23-03-2014, 12:44    Oggetto: Far funzionare i fari a LED della Classe E, ma senza auto. Cita

Beh, prima di tutto bisogna capire come vengono controllati i fari, e per farlo, serve (o meglio, mi serve) un tracciato appropriato. Si può trovare solo su una Classe E dotata di ILS... ne sto ancora cercando uno.
Torna su Profilo MP
cabrio92
Ospite

Messaggio26-03-2014, 10:21    Oggetto: Far funzionare i fari a LED della Classe E, ma senza auto. Cita

Ciao postino.

Grazie per gli sforzi, ma un membro del forum mi ha contattato tramite messaggio privato.
Ha già lavorato su altri modelli Mercedes, e nel frattempo, la luce proviene dai fari. icon_wink.gif
Stiamo ancora lavorando alle singole funzionalità del sistema ILS, ma siamo fiduciosi.

Vi terrò aggiornati quando avrà decifrato il codice.

Saluti.

cabrio92
Torna su
tomZacker

Messaggio26-09-2016, 22:23    Oggetto: Far funzionare i fari a LED della Classe E, ma senza auto. Cita

Ciao,

è bello che icon_smile_thumb_up.gif brilli.

È stato complicato? Ho un problema simile (devo far funzionare un faro, non un'auto).
Torna su Profilo MP
16eddi67

Messaggio21-10-2016, 12:54    Oggetto: MB Cita

Posso farlo )) Inviati il tuo nome Skype in privato. icon_smile.gif Ho realizzato un sistema di controllo per la MB W 205.
Anno 2016.

Cordiali saluti, Eddy.

w 205.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  105.73 KB
 Visualizzato:  1472 volte

w 205.jpg

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Uconnect 250 VP2 Ece nav im Auto ohne Can Bus.. Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio CanBus Standheizung Eberspächer, Auto ohne CanBus CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Lenkradfernbedienung mit Car-PC nutzen, aber wie? Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Steuergerät für Lichtfunktionen busgesteuerter Scheinwe... Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: