Cari appassionati di CAN-Bus,
Mi sono imbattuto qui durante un progetto di domotica, in cui volevo utilizzare il motore TSG (o meglio, il motore collegato ad esso) per azionare un sistema di sollevamento a soffitto per un proiettore.
Utilizzo un Raspberry Pi per il controllo e sono già in grado di comunicare con il TSG tramite una scheda MCP2515 CAN. Si presenta diligentemente con...
Codice: |
404 [6] 04 04 00 00 00 00
404 [6] 04 14 00 00 00 00
|
per iscriversi a un corso di boxe, nonché con...
Codice: |
4B9 [5] 06 00 00 04 00
|
per comunicare che, tramite il telecomando a chiave, sembra essere bloccato (06) e indica che è aperto di 04 posizioni, almeno secondo le informazioni che ho trovato online o qui riguardo agli alzacristalli.
Se collegate il pin del contatto del pulsante di apertura/chiusura a massa, il pin 06 diventa il pin 07.
Se invio un comando 291, si sente un "clic" proveniente da un relè che simula il funzionamento del motore inesistente per l'apertura/chiusura. Tuttavia, il motore non si attiva con il comando 181, nemmeno se invio un comando 271 03 ogni 100 millisecondi.
Avete qualche suggerimento per me? Forse mi sto perdendo qualcosa? È necessario un ID ciclico per indicare che la protezione per bambini non è attiva, oppure il codice 181 è errato per l'Audi 8E?
Purtroppo, non avendo a disposizione un'Audi 8E, non posso generare alcun log di traccia e quindi spero di ricevere un po' di aiuto da voi.
Cordiali saluti dal Ruhrpott... e grazie mille in anticipo!