CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Filtri: Guida e Soluzioni Pratiche

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Autore Messaggio
vesko_hard

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-04-2017, 12:21    Oggetto: Filtri: Guida e Soluzioni Pratiche Cita

Ciao,
Ho bisogno di aiuto per configurare i filtri di codice/maschera in can tool.
Ho bisogno solo dell'ID 0x641.
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo."

Tradotto il 28-07-2026, 16:01.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio21-04-2017, 13:37    Oggetto: Filtri: Guida e Soluzioni Pratiche Cita

Ciao,

Con KCANMonitor è molto semplice. Poiché l'hardware è abbastanza potente, di solito puoi utilizzare i filtri software in KCANMonitor: basta selezionare gli ID CAN corrispondenti nell'elenco in alto a destra e aggiungerli alla lista degli ID CAN filtrati utilizzando il simbolo ">>".
Per rimuoverli nuovamente, selezionare l'ID CAN da eliminare nell'elenco a destra e quindi fare clic su "<<".

Se hai un computer lento, puoi impostare direttamente i filtri hardware CAN nell'interfaccia RKS+CAN. In questo modo, solo i messaggi CAN che corrispondono al filtro dell'interfaccia raggiungono il computer.
Quando si passa con il cursore del mouse sui campi di input, viene visualizzata una spiegazione su come impostare i filtri.

Come esempio, allego delle immagini relative all'identificativo CAN 0x488 nel mio sistema.

Cordiali saluti, Rainer.

CAN-Filter-HW.png
 Descrizione:
 Hardware CAN-Filter konfigurieren in KCANMonitor.
 Dimensione file:  173.45 KB
 Visualizzato:  2477 volte

CAN-Filter-HW.png

KCANMonitor-CAN-Filter-SW.png
 Descrizione:
 Software CAN-Filter konfigurieren in KCANMonitor.
 Dimensione file:  160.79 KB
 Visualizzato:  1698 volte

KCANMonitor-CAN-Filter-SW.png

Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 28-07-2026, 16:03.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aiuto per impostare filtro/maschera in CANHacker v2 Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio Problema con il filtro CAN Bus Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Cosa mi serve per attivare la modalità TV sul sistema RN... CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Necessito di un sistema di infotainment CAN compatibile c... CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: