CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Aiuto per impostare filtro/maschera in CANHacker v2

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Autore Messaggio
Mackhack

Supporto CAN

Messaggio13-08-2023, 5:13    Oggetto: Aiuto per impostare filtro/maschera in can tool v2 Cita

Ciao,

Utilizzo il vecchio can tool v2. Avrei bisogno di aiuto per impostare il filtro. Se l'ID CAN è 0x0016. Come devo impostare il filtro e la maschera per visualizzare solo i dati di questo ID specifico o per tracciarli?

Grazie.
Mackhack

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio13-08-2023, 11:04    Oggetto: Aiuto per impostare filtro/maschera in can tool v2 Cita

Ciao,

Poiché la funzione di filtro replica quella dell'hardware, è identica.

https://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=2296&highlight=filter

Certo, ecco la traduzione:

Spiegazione:
https://www.obd.wiki/can-filtern

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Torna su Profilo MP WWW
Mackhack

Supporto CAN

Messaggio13-08-2023, 17:24    Oggetto: Aiuto per impostare filtro/maschera in can tool v2 Cita

Grazie per il link. Ho già visto questo argomento, ma si riferisce al nuovo KCAN. Io utilizzo solo il vecchio can tool. Lì, nella casella dei filtri, compaiono "FFFFFFFF" invece di "00000000". Devo utilizzare solo il filtro FFFF0016 in quel caso?
Mackhack

Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio16-08-2023, 7:08    Oggetto: Aiuto per impostare filtro/maschera in can tool v2 Cita

Citazione:
Il RKS+CAN, nel software, implementa le funzionalità del componente SJA1000 (o PCA82C200) e del suo registro di codice di accettazione (ACR) e del registro di maschera di accettazione (AMR). I due registri determinano quali ID CAN vengono scartate e quali vengono inviate al computer portatile.

I bit impostati nel registro del codice di accettazione (ACR) determinano quali bit dell'ID CAN devono corrispondere alla maschera dei bit dell'ACR. I bit impostati nel registro della maschera di accettazione (AMR) determinano se solo i messaggi con esattamente il bit specificato in questa posizione nel registro dell'identificatore CAN (ACR) vengono accettati (0), oppure se il bit corrispondente nell'ID CAN è irrilevante (1).

Un bit binario "1" significativo nel registro del codice di accettazione significa che "il bit corrispondente nell'identificatore deve essere 1".

Un bit binario "0" significativo nel registro del codice di accettazione significa che "il bit corrispondente nell'identificatore deve essere 0".

Un bit binario impostato a 1 nel registro della maschera di accettazione significa che "il bit corrispondente nel codice è rilevante".

Un bit binario "0" nel registro della maschera di accettazione significa che "il bit corrispondente nel codice non è rilevante".

I dettagli relativi sono disponibili nelle schede tecniche del SJA1000 o del PCA82C200.
icon_idea.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Filtri: Guida e Soluzioni Pratiche Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio Impostare intenzionalmente i livelli HIGH/LOW del bus CAN... Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Problema con il filtro CAN Bus Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio CAN Bus: Hackeraggio e protocollo CAN Strumenti software CAN e software
Vai a: