CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Segnale di retromarcia Golf 5: Problemi CAN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
Ossi.

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-05-2017, 23:16    Oggetto: Segnale di retromarcia Golf 5: Problemi CAN Cita

Ciao a tutti,

Ho installato una telecamera posteriore sulla mia Golf 5, immatricolata a luglio 2007.

Ho installato il modulo Composition Media (5K7035200D) con filtro CAN. Il gateway è un 7N0907530BL. L'unità di controllo della rete di bordo è un modello Highline da 30 byte (indice AJ).

L'emblema si ripiega, tutto funziona perfettamente. Tuttavia, la radio non passa alla visualizzazione della telecamera.

Ho poi verificato tramite i sensori che non arrivava alcun segnale di retromarcia alla radio, e di conseguenza questa non commutava.

Nel modello MFD 2, era presente un ingresso Vswitch per il segnale, mentre nei modelli successivi, come il RCD, la comunicazione avviene esclusivamente tramite CAN.

Avete mai avuto problemi simili? Qual è il modo migliore per risolvere questo problema? La codifica alla radio e al gateway è corretta.

Grazie mille e cordiali saluti.
Patrick.

Tradotto il 18-09-2026, 5:59.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore retromarcia Audi A5: Conversione a CAN bus CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Nessun nuovo messaggio CAN disponibile se non presente su OBD? Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Volvo V70 II, anno 2002, senza connessione al CAN bus Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Tachimetro Comfort CAN: Nessuna connessione possibile CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: