CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Simulazione della velocità per il display multifunzione del Golf 6

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
Diamondback

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-07-2017, 14:57    Oggetto: Simulazione della velocità per il display multifunzione del Golf 6 Cita

Ciao a tutti,

Dopo avermi procurato un'unità di controllo motore (KI) per Golf 6, posso accedere quasi a tutte le funzioni CAN senza problemi. (L'adattatore USB CAN è collegato direttamente al KI).
L'unico problema significativo rimane ancora la velocità dei veicoli.

Mentre ho sia l'ID CAN corretta che il formato dei dati, sembra che l'intelligenza artificiale stia eseguendo un controllo di plausibilità con il segnale di distanza.
Questo provoca il fatto che, sebbene il sistema di controllo reagisca correttamente al mio segnale di velocità, l'indicatore vibra e a volte torna a 0, rimanendo anche in quella posizione.
Qualcuno può spiegarmi come funziona questo segnale di distanza? Cosa devo esattamente inviare all'intelligenza artificiale? È importante il timing? Dipende dai dati? Entrambe?

Inoltre, durante i miei tentativi, ho apparentemente attivato una sorta di "avviso di velocità": non appena supero i circa 15 km/h, compare un piccolo simbolo nel display multifunzione.
Qualcuno conosce per caso l'ID per disabilitarla?
Sembra che abbia attivato qualcosa nel sistema di controllo della pressione dei pneumatici; la spia corrispondente lampeggia continuamente (prima funzionava correttamente). Suppongo di aver avviato accidentalmente la calibrazione, che però sta fallendo a causa di dati non validi.

C'è qualcuno qui che ha accesso a Golf 6 Traces?

Cordiali saluti,
Fabian.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW Golf 6 - Geschwindigkeit lesen und MFA+ schreiben CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Posso simulare un autoradio Can-Am? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Simulazione di Audi Rnse Mfl CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Velocità CAN Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Vai a: