CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Simulazione di Audi Rnse Mfl

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
Orkane

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-03-2017, 20:00    Oggetto: Simulazione di Audi Rnse Mfl Cita

Ciao.

Spero di ricevere aiuto qui.

Sto cercando di simulare i tasti multifunzione (MuFu) per il sistema Audi Rns, ma sto riscontrando alcuni problemi.
Riesco a controllare dalla lista ( https://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=987 ) il brano successivo, il brano precedente, l'aumento e la diminuzione del volume. Gli altri, invece...
Non riesco a scorrere verso l'alto e verso il basso nelle impostazioni (SDS) o nel menu del telefono. Non capisco come funzionano le modalità di trasmissione degli identificativi (ID).
So che devo trasmettere la sequenza 5c3 2 39 00 ogni 500 millisecondi.
Certo, ecco la traduzione:

"P.S.: Utilizzo un Arduino con uno shield CAN per l'invio dei dati."

Cordiali saluti, Peter.

Tradotto il 12-07-2026, 5:15.
Torna su Profilo MP
GerdJ
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto Premium

Messaggio01-04-2017, 14:54    Oggetto: Simulazione di Audi Rnse Mfl Cita

Ciao,
Il messaggio 5C3 2 39 00 indica che nessun tasto è stato premuto.

Per esempio, per inviare un comando "Volume+", si invia periodicamente il messaggio "5C3 2 39 00", poi una volta il messaggio "5C3 2 39 06" (che corrisponde a "Volume+"), e subito dopo si invia nuovamente periodicamente il messaggio "5C3 2 39 00".

Tradotto il 12-07-2026, 5:16.
Torna su Profilo MP
Orkane

Messaggio01-04-2017, 18:08    Oggetto: Simulazione di Audi Rnse Mfl Cita

Ciao Gerd,

Grazie per la tua risposta.

Ho quasi capito tutto. Sì, il codice "39 0" viene trasmesso continuamente. Il tasto "Modalità" (3A 1C) deve continuare a trasmettere anche dopo essere stato premuto (ho impostato un intervallo di 500 ms). In questo modo, la rubrica rimane attiva nel dispositivo e si possono premere i tasti su e giù finché non viene ricevuta l'identificazione di rilascio della modalità.
Non mi aspettavo di poter utilizzare solo i pulsanti direzionali (sinistro e destro) per selezionare il brano successivo o precedente. Sarebbe fantastico se si potesse scorrere come nell'interfaccia di Rnse e poi confermare la selezione.

Certo, ecco la traduzione:

"Cordiali saluti."

Tradotto il 12-07-2026, 5:18.
Torna su Profilo MP
Orkane

Messaggio02-05-2017, 14:56    Oggetto: Simulazione di Audi Rnse Mfl Cita

Hmm.

Tradotto il 12-07-2026, 5:18.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Posso simulare un autoradio Can-Am? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Simulazione della velocità per il display multifunzione ... Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Identificatore CAN-Bus Audi (generale), direttamente da A... Generale
Nessun nuovo messaggio CAN Daten Audi A2 und Audi A3 - Wer kann helfen ? CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: