CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

KCanMonitor: come iniziare

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Autore Messaggio
Max-Power

Supporto Premium

Messaggio16-04-2019, 18:00    Oggetto: KCanMonitor: come iniziare Cita

Ciao a tutti,
Ho provato a intercettare i dati sul bus CAN utilizzando il dispositivo KCANMonitor e il cavo RKS+CAN.

Ho provato questo metodo su un VW Crafter (anno 2009), una Audi A2 (anno 2001) e una Mercedes E350 (anno 2012).
L'adattatore è stato configurato per utilizzare una porta COM libera (COM2).
Il software si connette, ma non visualizzo dati per nessuno dei veicoli.
Devono essere ancora configurate delle impostazioni nel software?

Ho letto che...
"Da Audi o Volkswagen, invece, non succede nulla se non si inviano i messaggi giusti."

Quale messaggio bisogna inviare per ricevere notifiche?

Saluti.
Max-Power.
If you have to eat shit, don't nibble

Tradotto il 21-07-2026, 14:49.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio16-04-2019, 20:10    Oggetto: KCanMonitor: come iniziare Cita

Ciao,

Per i veicoli menzionati, è necessario che il sistema di diagnostica invii messaggi tramite la porta OBD o OBD-2, seguendo il protocollo appropriato, affinché si verifichi una determinata azione.

Se desideri semplicemente ascoltare, ti consiglio di collegarti al bus CAN appropriato tramite l'unità di controllo del gateway.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 21-07-2026, 14:50.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Feature KCANMonitor o RKS+CAN Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio Importante: Download di KCANMonitor (Pacchetto di installazione RKS+CAN) Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio KCANMonitor - Empfang von Nachrichten Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio KCANMonitor hängt sich auf Strumenti software CAN e software
Vai a: