CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Controller CAN, Transceiver: Guida e Prezzi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
Maxx
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-09-2007, 9:32    Oggetto: Controller CAN, Transceiver: Guida e Prezzi Cita

Ciao ragazzi,

wo kauft ihr eure Hardware ein?
Welche Typen benutzt ihr?
Gibts da einen günstigen Anbieter?
MCP2515, preferibilmente in formato DIP.
MCP2551 (o equivalente), se possibile anche in formato DIP.
SG.MSGM.

Tradotto il 10-08-2026, 20:57.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio11-09-2007, 10:33    Oggetto: Controller CAN, Transceiver: Guida e Soluzioni Cita

Acquisto quasi tutto da Reichelt, ma non so se consegnano nelle zone più remote icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif.

Tradotto il 10-08-2026, 20:58.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio11-09-2007, 15:12    Oggetto: Controller CAN, Transceiver: Guida e Soluzioni Cita

Acquisto quasi tutto da Reichelt .

Stimmt, die haben gute Preise.

...ma se effettuano consegne anche nelle zone più remote icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif :D

L'ho appena letto distrattamente icon_mrgreen.gif.

L'indirizzo di spedizione non è un problema, dato che collaboro con alcuni colleghi che vivono in icon_smile.gif.

Tradotto il 10-08-2026, 21:00.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio11-09-2007, 16:22    Oggetto: Controller CAN, Transceiver: Guida e Soluzioni Cita

Come alternativa al MCP2551, utilizzerei il PCA82C250, disponibile presso Reichelt e nella versione DIP.

Tradotto il 10-08-2026, 21:01.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio11-09-2007, 17:10    Oggetto: Controller CAN, Transceiver: Guida e Soluzioni Cita

Ja, von dem Typen habe ich 2 Stück zu Hause.
Sto seriamente pensando di approfondire la conoscenza del microcontrollore AT90CAN128.
Ho già un STK500 e presto riceverò l'adattatore ATDVK90CAN1.
Quale processore utilizzate voi?

Cordiali saluti.MHo già un STK500 e presto riceverò l'accessorio ATDVK90CAN1.
Quale processore utilizzate?

Cordiali saluti.SGM.

Tradotto il 10-08-2026, 21:02.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio11-09-2007, 18:30    Oggetto: Controller CAN, Transceiver: Guida e Soluzioni Cita

Per progetti di piccole dimensioni, consiglio di utilizzare il chip MCP2515 insieme a un microcontrollore ATmega. L'ATtiny2313 non funziona molto bene in combinazione con la comunicazione SPI software.

Attualmente sto lavorando a dei driver per il microcontrollore AT90CAN... ho provato l'API ufficiale, ma è troppo lenta per le mie esigenze.

Tradotto il 10-08-2026, 21:03.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio11-09-2007, 20:05    Oggetto: Controller CAN, Transceiver: Guida e Soluzioni Cita

Ho provato l'API ufficiale , ma è troppo lenta per i miei gusti... }

Davvero? È così lenta?
Come va con i driver?

Tradotto il 10-08-2026, 21:04.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio11-09-2007, 22:13    Oggetto: Controller CAN, Transceiver: Guida e Soluzioni Cita

keine zeit, aber meine 'pre pre alpha 0.0.0.0.1' icon_biggrin.gif ist zumindest doppelt so schnll.

La velocità è relativa, dipende da cosa si vuole fare. Per funzioni come il riscaldamento ausiliario o i sensori di parcheggio, l'API di Atmel è più che sufficientemente veloce.

Tradotto il 10-08-2026, 21:04.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio11-09-2007, 23:59    Oggetto: Controller CAN, Transceiver: Guida e Soluzioni Cita

...per un po' di riscaldamento supplementare, sensori di parcheggio, ecc., l'API Atmel è più che sufficientemente veloce.

Das.
Volevo leggere icon_rolleyes.gif.

SGM.

Tradotto il 10-08-2026, 21:05.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Can Controller für DSG Getriebe Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Costruire un controller CAN Bus Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio CAN to CAN Gateway - passende Controller? Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Controllore CAN autocostruito: basi Generale
Vai a: