CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Centralina DSG: controllo e ottimizzazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
Can_DQ500_VRT

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-08-2016, 0:03    Oggetto: Centralina DSG: controllo e ottimizzazione Cita

Ciao,
Sono nuovo qui e spero che possiate aiutarmi, perché di solito mi occupo di lavori meccanici, ma ora ho bisogno di assistenza con l'elettricità.

Come indicato nel titolo, vorrei installare un cambio DSG in un veicolo privo di CAN bus, quindi è necessario un sistema di controllo. È realizzabile?

Tradotto il 27-08-2026, 3:03.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio13-08-2016, 13:11    Oggetto: Centralina DSG: controllo e ottimizzazione Cita

Ciao,

In sostanza, la centralina del motore e la centralina del cambio DSG comunicano tramite il bus CAN, coordinando le azioni da intraprendere.
Senza l'apposito sistema di controllo del motore e, di conseguenza, senza il motore stesso, ritengo che questo progetto sia destinato al fallimento.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 27-08-2026, 3:04.
Torna su Profilo MP WWW
Can_DQ500_VRT

Messaggio13-08-2016, 15:31    Oggetto: Centralina DSG: controllo e ottimizzazione Cita

Ciao Rainer, deve esserci un modo per convertire i segnali dei sistemi esistenti e inviarli al sistema bus principale tramite il gateway. Potremmo sostituire i sensori induttivi con sensori provenienti da veicoli più recenti per ottenere i segnali di velocità e giri. Inoltre, è possibile determinare il tipo di trasmissione del cambio. Tuttavia, l'interazione tra i componenti è ancora da verificare.

Tradotto il 27-08-2026, 3:05.
Torna su Profilo MP
Komo

Messaggio15-12-2016, 12:51    Oggetto: DSG: Come funziona? Guida completa Cita

Ciao,

È emerso qualcosa da questo progetto? Anche noi stiamo cercando una soluzione simile.

Saluti.

Torna su Profilo MP
Can_DQ500_VRT

Messaggio15-12-2016, 12:53    Oggetto: Centralina DSG: controllo e ottimizzazione Cita

Ciao,

No, non ci sono altre soluzioni, a meno che tu non guidi una Golf 4 R32 con il motore ME....

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DQ250: Collegamento CAN per cambio DSG CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Segnale di velocità CAN per cambio automatico DSG, model... Generale
Nessun nuovo messaggio Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW... CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Controller CAN, Transceiver: Guida e Prezzi Bus CAN Generale
Vai a: