CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

CAN Box programmabile: Soluzione versatile

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
S4A_2
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-12-2007, 23:18    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzione versatile Cita

Ciao!

Sono (purtroppo) un principiante quando si tratta di CAN, Atmel, microcontrollori, ecc., ma avrei una questione molto semplice da esporre.

Sto cercando una centralina CAN programmabile.

Ad esempio, inserisco la retromarcia e l'auto rileva questa azione, attivando automaticamente tramite il sistema CAN il mio RNS-E per visualizzare la televisione (ad esempio, le immagini della telecamera posteriore).

Oppure, posso premere i pulsanti di aumento/aumento/diminuzione/diminuzione del volume sul volante, e il sistema CAN lo rileva e apre il bagagliaio.

Oppure ho dei pulsanti inutilizzati provenienti da un sistema di navigazione collegato al CAN-bus, che sono rimasti inutilizzati dopo una modifica della mia Audi A4, ma che continuano a trasmettere i dati corretti quando vengono premuti. Ora vorrei intercettare questi dati nella centralina, convertirli e rispedirli, ovvero trasformare il messaggio 12345 sull'ID 1234 in un messaggio 0001 sull'ID 441, eccetera.

Qualcuno ha per caso già visto qualcosa del genere o può darmi un consiglio su dove trovare una guida? Io sto costruendo qualcosa di simile utilizzando un Atmel con MCU, ecc., e sarei interessato a trovare un tipo di guida/tutorial con i relativi schemi elettrici, ecc. Almeno, un suggerimento su uno schema di base che possa fare questo mi sarebbe sufficiente; il dispositivo non deve fare nulla di complicato, solo leggere, interpretare e trasmettere icon_smile.gif. Penso di riuscire a programmarlo, dato che ho già esperienza con C(++) icon_smile.gif.

Se qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile a livello commerciale e desidera venderlo, può contattarmi tramite messaggio privato.
Posso riprogrammare la scheda o la CPU in base alle mie esigenze.

Certo, ecco la traduzione:

'Grazie.'

Tradotto il 22-08-2026, 1:33.
Torna su
haui
Ospite

Messaggio14-01-2008, 17:02    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzioni e applicazioni Cita

Ho alcuni prodotti disponibili in eccesso da una piccola serie di produzione. Il circuito è basato sul PIC18F2480, ha 4 ingressi per sensori di porta o simili, un'interfaccia I2C, un'interfaccia CAN, due LED e una porta RS232. La connessione avviene tramite connettore AMP a 20 pin, in un piccolo alloggiamento con linguette di fissaggio. È una sorta di 'scatola nera'. Può trasmettere e ricevere dati via CAN. Sono disponibili programmi dimostrativi. Viene venduto come kit da assemblare, con circuito stampato professionale o già saldato.
In caso di interesse, scrivere in privato.

Tradotto il 22-08-2026, 1:34.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio15-01-2008, 12:27    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzioni e applicazioni Cita

Kannst du Infos hier reinschreiben?
Wie wird die Box programmiert?
Welche Sprache?
Was soll sie kosten?

SGM.

Tradotto il 22-08-2026, 1:34.
Torna su
haui
Ospite

Messaggio15-01-2008, 17:01    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzioni e applicazioni Cita

Programmo utilizzando il seguente ambiente:
Ambiente di sviluppo: MPLAB 7.50. Programmo il dispositivo con il linguaggio C (MPLAB C18), ma è possibile anche utilizzare l'assembly.
Dispositivo di programmazione: ICD2 di Microchip, che consente il debug.
Costo: 79,00€ IVA esclusa per il kit (scheda già assemblata + alloggiamento). Riceverete una fattura regolare.
Senza omologazione E1 e senza marchio CE. Solo per uso privato.

Il software di esempio non è incluso, ma è disponibile opzionalmente a un costo di 99,00 € più IVA come 'tassa di protezione', una tantum per utente. L'utilizzo commerciale su larga scala e la ridistribuzione sono espressamente esclusi.
Molto utile per iniziare rapidamente. È possibile e consentito svilupparsi ulteriormente.

Al momento, sto sviluppando una versione della black box che, invece di avere un'interfaccia RS232, dispone di 4 uscite high-side (massimo 0,7A). Questo permette di realizzare funzioni di controllo più semplici.

Tradotto il 22-08-2026, 1:37.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio15-01-2008, 23:43    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzioni e applicazioni Cita

Interessant!
Danke für die Infos!
SG.MSGM.

Tradotto il 22-08-2026, 1:37.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio20-01-2008, 16:24    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzioni e applicazioni Cita

Avevo postato qui nel forum un piccolo schema che puoi programmare facilmente con Basic (o anche con GNU/GCC!).
Il costo totale è di circa 20 euro, IVA inclusa, e può essere utilizzato anche per scopi commerciali.

Tradotto il 22-08-2026, 1:38.
Torna su
haui
Ospite

Messaggio23-01-2008, 23:48    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzioni e applicazioni Cita

Ecco alcune immagini della scatola CAN descritta.

http://www.drivelog.de/canbox/canbox.jpg
http://www.drivelog.de/canbox/canbox_geh.jpg
http://www.drivelog.de/canbox/canbox_stecker.jpg
http://www.drivelog.de/canbox/stecker.jpg
http://www.drivelog.de/canbox/Anschlussschema.jpg

Tradotto il 22-08-2026, 1:38.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio24-01-2008, 0:07    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzioni e applicazioni Cita

Sembra pulito icon_smile.gif.
Welcher Transceiver ist eingebaut?

SGM.

Tradotto il 22-08-2026, 1:39.
Torna su
haui
Ospite

Messaggio27-01-2008, 22:27    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzioni e applicazioni Cita

MCP2551 o PCA82C25X o dispositivi compatibili...

Torna su
Mackhack

Supporto CAN

Messaggio11-10-2012, 20:11    Oggetto: CAN Box programmabile: Soluzione versatile Cita

C'è altro che puoi offrirmi, @haui?
Mackhack

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Centraline motore programmabili liberamente Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Vai a: