| Autore |
Messaggio |
seaksub Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-11-2009, 15:56 Oggetto: Aiuto principianti: guida e supporto |
Cita |
|
Ciao,
Ich mochte an meinem MINI COOPER S Bj, 2007 die candaten auslesen, z.b. gyrosensoren, verschiedene motordaten etc..
Funziona tramite il CAN bus collegato all'interfaccia OBD2? Quale programma devo utilizzare per questo? Ho un adattatore per l'interfaccia OBD2 della ditta Diamex.
Ecco alcune informazioni a riguardo:
Dati tecnici DXM:
Modulo compatto SMD adatto sia per l'assemblaggio industriale che per il montaggio manuale.
Hardware per il controllo OBD2 a bordo.
Firmware per il controllo OBD2 integrato.
Livello TxRx 3V3.
CPU Cortex-M3 - 32 bit - Microcontrollore.
72 MHz interni.
Alimentazione a 3V3 per connessioni esterne, integrata nel dispositivo - massimo 55mA.
Senza fili.
Bioscontrol.
Bootloader.
Diodi LED integrate per Connect e Datastream.
Protocolli
J-1850 PWM.
J-1850 VPWM
ISO 9141-2.
ISO 14230-2 (KWP2000), inizializzazione a 5 baud.
ISO 14230-2 (KWP2000): inizializzazione rapida.
CAN 11/500
CAN 29/500.
CAN11/250
CAN29/250
Tavola
Multistrato a 4 livelli, circuito stampato da 1 mm, adatto per saldatura a riflusso.
Caratteristiche particolari:
Protezione K/L integrata.
Tensione massima del segnale CAN: 24V, compatibile con l'impianto elettrico del veicolo.
55mA a 3V3 disponibili per il dispositivo di destinazione.
Interfaccia ISP.
Interfaccia LCD standard tramite porta ISP.
Interfaccia TxRx standard a livello 3V3.
Velocità di trasmissione dati configurabile da 9600 a 250.000.
kann ich damit etwas anfangen? oder ist es für diesen zweck ungeeignet? welches programm ist zum auslesen geeignet?
saluti, Björ.nsaluti, Björn
Tradotto il 14-09-2026, 0:31.
|
|
| Torna su |
|
 |
joeausro Ospite
|
29-11-2009, 18:54 Oggetto: Aiuto principianti: domande e risposte |
Cita |
|
Ciao,
È possibile accedere a queste informazioni tramite il CAN bus collegato all'interfaccia OBD2?
wenn du in den elek. schlatplan siehts, kannst du erkennen ob da der CAN mit drauf ist.
di quale programma ho bisogno per questo?
eines dass mit deiner hardware kompatibel ist.
Ho un adattatore per l'interfaccia OBD2 della ditta Diamex.
war da keine software dabei?
Modulo compatto SMD adatto per montaggio industriale e per assemblaggio manuale .
so wie es aussieht, hast du nur das controllerboard.
Hardware per il controllo OBD2 a bordo.
Firmware per il controllo OBD2 integrato.
und wenn du glück hast, sind die daten im odb2 stream drinnen.
CAN 11/500
CAN 29/500
CAN11/250
CAN29/250
Quale velocità utilizza il mini? Utilizza frame standard o estesi?
Posso fare qualcosa con questo? Oppure è inadatto a questo scopo? Quale programma è adatto per la lettura?
Credo quasi che tu debba programmare il controller da solo. In questo modo, non importa quale protocollo implementi per la valutazione sul PC..}CAN 11/500 CAN 29/500. CAN11/250 CAN29/250 }}}
Credo quasi che tu possa/debba programmare il controller da solo. In questo caso, non importa quale protocollo implementi per l'elaborazione dei dati sul PC.Credo quasi che tu debba programmare il controller da solo. In questo caso, non importa quale protocollo implementi per l'elaborazione dei dati sul PC.
Tradotto il 14-09-2026, 0:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
30-11-2009, 17:09 Oggetto: Aiuto principianti: domande e risposte |
Cita |
|
Ciao.
Ist das das hier?
<!-- m --><a class='postlink' href='http://diamex.agv5000.de/'>http://diamex.agv5000.de/</a><!-- m -->
Vuoi solo i dati CAN o anche i valori e i codici di errore (DTC)?
Tradotto il 14-09-2026, 0:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
seaksub Ospite
|
30-11-2009, 18:01 Oggetto: Aiuto principianti: domande e risposte |
Cita |
|
è questo qui <!-- m --><a class='postlink' href='http://dxm.obd-diag.net/html/starter-kit.html'>http://dxm.obd-diag.net/html/starter-kit.html</a><!-- m -->
Mi interessano la temperatura dell'olio, la pressione di sovralimentazione, i sensori giroscopici, il liquido di raffreddamento, la pressione dell'olio, la temperatura dell'aria di sovralimentazione, ecc.
Tradotto il 14-09-2026, 0:36.
|
|
| Torna su |
|
 |
joeausro Ospite
|
30-11-2009, 18:30 Oggetto: Aiuto principianti: domande e risposte |
Cita |
|
Chi sa leggere ha un grande vantaggio.
per moDIAG, OBD-DIAG e molti altri programmi OBD2 basati su AT
Hai già estratto i parametri CAN del MINI?
Tradotto il 14-09-2026, 0:36.
|
|
| Torna su |
|
 |
seaksub Ospite
|
30-11-2009, 18:34 Oggetto: Aiuto principianti: domande e risposte |
Cita |
|
nein, wenn ich wüsste wo ich da anfangen soll wäre es schön....wie gesagt, habe von der materie null ahnung.
dL'unica cosa che so è che sui pin CAN low e high dell'interfaccia OBD sono collegati i segnali corrispondenti. Il mio software OBD mi fornisce una grande quantità di dati dai sensori, ma non quelli che desidero o di cui ho bisogno, come la pressione dell'olio e la temperatura dell'olio.p.L'unica cosa che so è che ai terminali CAN low e high dell'interfaccia OBD sono collegati dei fili. Il mio software OBD mi fornisce una grande quantità di dati dai sensori, ma non quelli che desidero o di cui ho bisogno, come la pressione dell'olio e la temperatura dell'olio.
Tradotto il 14-09-2026, 0:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
30-11-2009, 18:57 Oggetto: Aiuto principianti: domande e risposte |
Cita |
|
naja die Software wird auch nur die Identifier ausspucken, welche wofür sind, und was die Daten bedeuten musste selber zuordnen.
Forse dovresti prima informarti un po' su Can e capire come funziona. Se non ne hai proprio idea.
È meglio che leggi qualcosa e poi, se hai domande, non esitare a farle qui.
Ecco da dove inizierei.nForse dovresti prima informarti un po' su Can e capire come funziona, soprattutto se non ne hai idea.Da inizierei.Da inizierei.
Tradotto il 14-09-2026, 0:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
joeausro Ospite
|
30-11-2009, 20:18 Oggetto: Aiuto principianti: domande e risposte |
Cita |
|
nein, wenn ich wüsste wo ich da anfangen soll wäre es schön....wie gesagt, habe von der materie null ahnung.
dL'unica cosa che so è che sui pin CAN low e high dell'uscita OBD ci sono collegamenti. Il mio software OBD mi fornisce una grande quantità di dati dei sensori, ma non quelli che desidero/che mi servono, come ad esempio la pressione dell'olio e la temperatura dell'olio.
Bene, e poi torniamo al mio argomento preferito:
[/u]nuovabene cerca un prodotto finito a costo zero[/u]R}L'unica cosa che so è che sui pin CAN low e high dell'uscita OBD sono collegati. Il mio software OBD mi fornisce una grande quantità di dati dei sensori, ma non quelli che desidero/che mi servono, come ad esempio la pressione dell'olio e la temperatura dell'olio.}Bene. E poi, come al solito, torniamo al mio argomento preferito:}nuovebiane cerca prodotti finiti a costo zero}.
Tradotto il 14-09-2026, 0:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
01-12-2009, 11:41 Oggetto: Aiuto principianti: domande e risposte |
Cita |
|
hehe. ja immer wieder oder?
Ma spero ancora che le persone abbiano interesse a formarsi e a impegnarsi  .....
Tradotto il 14-09-2026, 0:41.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
01-12-2009, 12:41 Oggetto: Aiuto principianti: domande e risposte |
Cita |
|