CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Assistenza CAN: Guida e Supporto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Autore Messaggio
WAMA1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-03-2010, 13:42    Oggetto: Assistenza CAN: Guida e Supporto Cita

Ciao. Sono nuovo qui e mi sono imbattuto in questo forum per caso.
Ho alcune domande e sono sicuro che qualcuno possa aiutarmi. Lavoro a tempo pieno nel settore automobilistico e vorrei approfondire le mie conoscenze sul protocollo CAN. Sto cercando un dispositivo con cui poter leggere i segnali CAN (non un oscilloscopio) e visualizzarli su un laptop. Ad esempio, quando accendo le luci, vorrei vedere quali informazioni vengono trasmesse, salvarle e poi inviarle nuovamente tramite il laptop.
Kann mir da jemand helfen?
Was brauch ich alles?
Grazie.

Tradotto il 26-07-2026, 21:01.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio12-03-2010, 20:47    Oggetto: CAN Bus: Guida e Assistenza Cita

Hi!

Du brauchst z.B. ein CAN Interface mit Lawicel Protokoll und hier ausm Forum den CAN Hacker.
Es gibt auch noch anderes Equipment was aber u.U. teurer ist.

Saluti.
Maxx.

Tradotto il 26-07-2026, 21:01.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio16-03-2010, 13:01    Oggetto: CAN Bus: Guida e Assistenza Cita

Sì, esattamente. A livello di prezzo, è difficile trovare qualcosa sotto i 100 euro, a meno che tu non costruisca qualcosa da solo. Anche in questo caso, però, ci sono diverse guide disponibili.

Tradotto il 26-07-2026, 21:02.
Torna su
wolverine99
Ospite

Messaggio23-03-2010, 15:12    Oggetto: CAN Bus: Guida e Assistenza Cita

Ciao,

Ho bisogno del vostro aiuto! Ho una Golf 5 del 2008 con MFA+ e MFL, originariamente montava un RNS 300. Ora ho installato un Audi RNS-E. L'RNS-E è codificato per l'A3. L'RNS-E si accende e si spegne con la chiave, la navigazione funziona, ma non ha l'illuminazione, il MFL non funziona e nemmeno il FIS. Esiste una possibilità di codificare entrambi i dispositivi in modo che funzionino insieme, oppure è meglio dimenticarsene? Grazie.

Tradotto il 26-07-2026, 21:03.
Torna su
Pow3rus3r
Ospite

Messaggio28-03-2010, 18:26    Oggetto: CAN Bus: Guida e Assistenza Cita

La tua Golf utilizza il protocollo CAN TP 2.0, mentre l'RNS-E utilizza il TP 1.6. Esistono diversi emulatori/convertitori che puoi utilizzare per interfacciarli. Conosco questo problema dal nostro furgone T5 (TP 1.6) in cui è stato installato un VW RNS510 (TP 2.0). In questo modo, l'illuminazione e altre funzioni funzionano, ma la visualizzazione del FIS viene supportata solo parzialmente (ad esempio, non vengono mostrate le frecce di navigazione). Sembra che ora il sistema MFL dovrebbe funzionare con questa configurazione.

Tradotto il 26-07-2026, 21:04.
Torna su

Valutazioni - Assistenza CAN: Guida e Supporto

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Hilfe zur CS Berechung Generale
Nessun nuovo messaggio Aiuto con le indicazioni stradali Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio newbee braucht hilfe Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Golf 5: Guida per principianti Bus CAN Generale
Vai a: