| Autore |
Messaggio |
SeedMan Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-01-2010, 4:57 Oggetto: Climatronic Touran/Golf 5: Controllo con can tool. |
Cita |
|
Hallo ich habe folgendes Problem,..
ich besitze eine Webasto Thermo Top E und möchte diese in meinen Touran einbauen.
Dato che il riscaldatore ausiliario fornisce solo un segnale analogico per la ventola, devo costruire un adattatore CAN-BUS che invii gli ID CAN corrispondenti alla Climatronic quando il livello è alto (il relè della ventola è attivato).
Ho già letto tutti i thread sull'argomento del riscaldatore ausiliario, ma nessuno mi ha veramente aiutato, perché non voglio simulare un riscaldatore ausiliario basato su CAN-BUS, ma solo inviare comandi alla Climatronic per controllare le alette e il livello della ventola.
Qual è ora la mia procedura? Devo prima familiarizzare con la gestione della rete o è sufficiente inviare un ID con un data frame appropriato?
Ho a disposizione una Golf 5 e un Touran come veicoli di prova. Ho già registrato dei dati e ora sto cercando l'ID CAN della Climatronic... forse qualcuno può aiutarmi..Ho già letto tutti i thread sull'argomento del riscaldamento ausiliario, ma nessuno di essi mi ha veramente aiutato, perché non voglio simulare un sistema di riscaldamento ausiliario basato su CAN-BUS, ma solo inviare comandi al sistema di climatizzazione per controllare le alette e la velocità della ventola.
Qual è ora la mia procedura? Devo prima familiarizzare con la gestione della rete o è sufficiente inviare un ID con un frame dati appropriato?
Ho a disposizione una Golf 5 e un Touran come veicoli di prova. Ho già registrato dei dati e ora sto cercando l'ID CAN del sistema di climatizzazione... forse qualcuno può aiutarmi.Qual è ora la mia procedura? Devo prima approfondire la gestione della rete o è sufficiente inviare un ID con un corrispondente data frame?
Ho a disposizione una Golf5 e un Touran come veicoli di prova. Ho già registrato dei dati e ora sto cercando l'ID CAN della Climatronic... forse qualcuno può aiutarmi.Qual è la mia prossima mossa? Devo prima familiarizzarmi con la gestione della rete o è sufficiente inviare un ID con un corrispondente data frame?Ho a disposizione una Golf5 come veicolo di prova e la mia Touran. Ho già registrato alcuni dati e ora sto cercando l'ID CAN del sistema Climatronic... forse qualcuno può aiutarmi.
Tradotto il 25-08-2026, 15:02.
|
|
| Torna su |
|
 |
Maxx Ospite
|
06-01-2010, 13:48 Oggetto: Climatronic Touran/Golf 5: Controllo tramite can tool. |
Cita |
|
Hallo!
Das ist genau das selbe, das ich damals versucht habe zu machen.
Man muss die Standheizung simulieren, damit man überhaupt von der Climatronic beachtet wird.
Inoltre, devi acquistare un pannello di controllo Climatronic con funzione di riscaldamento ausiliario.
La cosa migliore sarebbe continuare la discussione che ho iniziato tempo fa.
Per me, quel progetto è stato abbandonato perché ho venduto l'auto.
Ora ho di nuovo una Golf V, ma sto installando il ThermoTop V.
Questo è il componente originale che interagisce anche con il CAN Bus.
Cordiali saluti,
Max.Ora ho di nuovo una Golf V, ma al momento sto installando il ThermoTop V.
Questo è il componente originale che interagisce anche con il CAN Bus.
Cordiali saluti,
MaxSaluti.
Tradotto il 25-08-2026, 15:04.
|
|
| Torna su |
|
 |
SeedMan Ospite
|
06-01-2010, 16:52 Oggetto: Climatronic Touran/Golf 5: Controllo tramite can tool. |
Cita |
|
Grazie mille, Maxx.
deine Antwort bringt mich schon viel weiter.
Sorry wenn mir noch was einfällt dann schreibe ich im Thread Golf V - Climatronic - Standheizung weiter.
Probabil dovrò studiare gli ID CAN forniti dal membro Hgruetti, a condizione che il mio sistema Climatronic soddisfi le condizioni menzionate.
Cordiali saluti,
Dennis.fuliggine
quelSaluti.
Tradotto il 25-08-2026, 15:05.
|
|
| Torna su |
|
 |
|