CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Sospensioni pneumatiche adattive Audi controllate tramite CAN?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
Pow3rus3r
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2010, 23:21    Oggetto: Sospensioni pneumatiche adattive Audi controllate tramite CAN? Cita

Ciao a tutti,

La mia A6 (4F) è dotata di sospensioni pneumatiche Audi. Vorrei abbassare l'auto durante l'estate. Tuttavia, tramite la regolazione dell'altezza con VCDS (VAG Com), tutti i modi (Sport, Comfort, Lift) vengono abbassati dello stesso valore x. Vorrei però che l'auto fosse bassa solo in modalità Sport e mantenesse l'altezza originale in modalità Comfort.

Kann mir jemand sagen, ob das System über CAN arbeitet bzw. ob man so in den Bus eingreifen kann, dass man das Niveau für jeden Modus einzeln einstellen kann?

Oppure, qualcuno conosce un altro modo per raggiungere questo obiettivo?e?Oppure, qualcuno conosce un altro modo per raggiungere questo obiettivo?

Tradotto il 11-07-2026, 8:48.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio02-03-2010, 19:17    Oggetto: Oggetto: Sospensioni pneumatiche adattive Audi controllate tramite CAN? Cita

Credo che funzioni tramite il protocollo CAN. Prova a monitorare cosa succede quando lo imposti sulla modalità 'Sport' o quando la centralina VAG effettua delle modifiche. In quel caso, dovresti creare un filtro che gestisca questa situazione.
Tienici aggiornati sulle novità riguardanti l'edm.

Tradotto il 11-07-2026, 8:49.
Torna su
Pow3rus3r
Ospite

Messaggio29-07-2010, 22:37    Oggetto: Oggetto: Sospensioni pneumatiche adattive Audi controllate tramite CAN? Cita

Sì, il sistema funziona tramite CAN (e non è collegato al bus MOST). Tuttavia, l'abbassamento selettivo sembra troppo complicato, poiché per la regolazione dell'altezza, è necessario misurare l'altezza di tutte le ruote e poi inserire questi valori attraverso un canale di regolazione. Questo sarebbe probabilmente troppo complesso per una centralina CAN o richiederebbe diversi minuti per la regolazione, dato che si tratta di più canali. Per questo motivo, ho abbassato l'auto in modo uniforme di 20 mm. Ora l'altezza è corretta anche così.

Tradotto il 11-07-2026, 8:50.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio17-08-2010, 17:33    Oggetto: Oggetto: Sospensioni pneumatiche adattive Audi controllate tramite CAN? Cita

naja was heißt zu kompliziert. ich denke man müsste die Box ermitteln lassen, welchen Modus (Sport, komfort oder so) du drinne hast und dann diese jeweils eingreifen lassen.
dIl problema è che il sensore non trasmette l'altezza direttamente, ma probabilmente tramite PWM. Questi segnali dovrebbero quindi essere modificati...

Non sarà sicuramente facile, ma dai un'occhiata per vedere se esiste una centralina di abbassamento (abbassamento delle sospensioni). Sono quasi sicuro che sia possibile.
Cordiali saluti,
Patrick.I segnali dovrebbero quindi essere modificati...
Non sarà sicuramente facile, ma dai un'occhiata per vedere se esiste una centralina di abbassamento. Sono quasi sicuro che sia possibile.
Cordiali saluti,
PatNon sarà sicuramente facile, ma guarda se esiste una centralina di abbassamento della carrozzeria. Sono quasi sicuro che sia possibile.
Cordiali saluti,
PatriNon sarà sicuramente facile, ma guarda se esiste una centralina di abbassamento della carrozzeria. Sono quasi sicuro che sia possibile.Mi piacerebbe tradurre il testo dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre.

Tradotto il 11-07-2026, 8:53.
Torna su
Interessierter
Ospite

Messaggio22-08-2010, 21:24    Oggetto: Oggetto: Sospensioni pneumatiche adattive Audi controllate tramite CAN? Cita

Ciao,

Esistono dei moduli per l'abbassamento della carrozzeria.

Opzione 1.

Abbassamento tramite tester/VCDS: l'abbassamento è di circa 30 mm, a seconda del livello che il sistema raggiunge per effettuare le misurazioni.
L'unità di controllo AAS con numero di parte 4F0 910 553 B consente un valore di ingresso fino a 415 mm sull'asse posteriore e fino a 414 mm sull'asse anteriore.
L'unità di controllo AAS con numero di parte 4F0 910 553 C consente un valore massimo di ingresso di 415 mm sull'asse posteriore e di 410 mm sull'asse anteriore.

L'impostazione predefinita è di 386 mm per l'altezza anteriore e 384 mm per l'altezza posteriore, il che consente un abbassamento di circa 30 mm.

Opzione 2.

Modulo di abbassamento della carrozzeria prodotto dalla ditta Wilhelm.

Torna ai valori di serie a partire da 70 km/h. L'ho utilizzato per un po', ma non sono stato particolarmente soddisfatto.
Ho anche questo qui a disposizione.

Opzione 3.

Modulo di abbassamento da MTM.

Come l'hai implementata concretamente nella tua situazione?

Saluti.

Tradotto il 11-07-2026, 8:57.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio11-11-2010, 13:16    Oggetto: Oggetto: Sospensioni pneumatiche adattive Audi controllate tramite CAN? Cita

Ho ancora una possibilità icon_smile.gif.
Das Gestänger der Niveau sensoren ändern...
AAttenzione a non esagerare, perché il problema è che con questa modifica si cambia l'altezza, ma non la corsa della sospensione. In altre parole, non diventa più rigida.enMa attenzione a non esagerare, perché il problema è che si modifica l'altezza, ma non l'escursione della sospensione. In altre parole... non diventerà più rigida.

Tradotto il 11-07-2026, 8:58.
Torna su
Blade2k8

Messaggio21-02-2014, 11:32    Oggetto: Sospensioni pneumatiche adattive Audi controllate tramite CAN? Cita

Ciao!
Weiß einer welche ID den Status vom Fahrwerk anzeigt? icon_smile.gif

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie."

Tradotto il 11-07-2026, 8:58.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Trasmissione del segnale di accensione del contachilometr... Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Text an obersten Teil des Audi FIS über CAN senden? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Audi concert CD2 lässt sich nicht über CAN-Bus einschalten Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Tachodiagnose über ODB II CAN Motore
Vai a: