CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Controllo CAN: Guida e Applicazioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
Kamin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-06-2011, 9:22    Oggetto: Controllo CAN: Guida e Applicazioni Cita

Ciao forum,

Ho una Peugeot 307 CC e al suo interno è presente un dispositivo di controllo del tetto rigido.
Per quanto ne so, questo è collegato agli altri tramite un bus CAN.
Ecco la mia domanda:

Come posso intercettare questi dati che l'unità di controllo invia/riceve e poi, ad esempio, trasmetterli a un microcontrollore su questo bus?

- L'auto blocca automaticamente la funzione di apertura e chiusura del tetto a partire da 10 km/h. Mi piacerebbe poter impostare io stesso a quale velocità questo blocco entra in vigore, ad esempio con delle opzioni come: interruttore 1 fino a 10 km/h, interruttore 2 fino a 20 km/h, ecc., fino a un massimo di 50 km/h.

Inoltre, volevo sfruttare la funzione di apertura e chiusura del telecomando per farlo funzionare in combinazione con il tettino apribile, aprendo e chiudendo quest'ultimo.

- Volevo anche poter attivare o disattivare la funzione relativa alla cintura di sicurezza (l'avviso acustico di 2 minuti).

È davvero possibile tutto questo?

Cordiali saluti.
Camino.

Tradotto il 17-08-2026, 1:16.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi auto OBD II: guida completa CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Domande per principianti su domande Generale
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura collegato tramite CAN Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio BMW F20: Comunicazione CAN e FR con FEM, combinata ed EPS Generale
Vai a: