Ciao,
bin neu hier im Forum und finde es klasse.
Wie machen Leute doch eher mit bescheidenen Mitteln Protokole entziffern ist aller Ehren Wert.
Ich selbst habe Erfahrung mit CAN-Bus, Hard/ und Softwareentwicklung.
Z.B. Rudimentäre Daten von MB-NFZ und MAN wie Drehzahl,Gaspedal,etc an andere Steuerung über RS232 übergeben...
CAHo costruito un convertitore N-AD.
Quello che noto è che qui si parla principalmente di Audi/Volkswagen (ho visto anche un po' di Fiat Stilo e Mercedes), io vengo dal mondo Opel/GM.
Certo, il CAN-Bus è hardware praticamente identico, ad eccezione del Comfort-CAN. Su Bitdefender, ovviamente, è lo stesso.
Mi piacerebbe anche sperimentare un po' con le Volkswagen, o almeno capirle meglio.
Come detto, mi occupo di hardware e sono abbastanza flessibile e veloce, quindi se qualcuno avesse bisogno di qualcosa, sono disponibile.
Cordiali saluti,
Be.rndIl sistema CAN-Bus è praticamente identico a livello hardware, ad eccezione del Comfort-CAN. Naturalmente, anche il software è lo stesso.
Mi piacerebbe anche sperimentare un po' con i sistemi VW, o almeno capirli meglio.
Come detto, mi occupo di hardware e sono abbastanza flessibile e veloce, quindi se qualcuno avesse bisogno di qualcosa, posso dare una mano.
Cordiali saluti,
Be.Certo, il Can-Bus è praticamente identico a livello hardware, ad eccezione del Comfort-Can. Naturalmente, anche il software è lo stesso.Come detto, mi occupo di hardware e sono piuttosto flessibile e veloce nel fornirlo, qualora qualcuno ne avesse bisogno.
Cordiali saluti,
Bern.Saluti,
Bern.Saluti.Bernd.
Tradotto il 27-09-2026, 21:40.
|