| Autore |
Messaggio |
Berndi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-09-2011, 20:30 Oggetto: Bosch Heatronic: Guida e Consigli |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Ho intenzione di leggere i dati relativi agli avviamenti del bruciatore, alle variazioni di temperatura e alle curve di riscaldamento della mia caldaia a condensazione Junkers, analizzarli (probabilmente con Excel) e sviluppare impostazioni ottimizzate sulla base di questi dati.
La caldaia Junkers è dotata di un modulo CAN-bus che consente la comunicazione con unità di controllo e regolazione.
Quello che mi serve ora è un'interfaccia che mi permetta di leggere questi dati, insieme ai relativi timestamp.
Preferirei un'interfaccia USB che riesca a far funzionare con la mia stazione disco Synology.
Potrebbe qualcuno aiutarmi a realizzare questo progetto fornendomi informazioni su possibili hardware e software?
Ho trovato un annuncio per un'interfaccia CAN in questo forum, ma l'ultimo messaggio risale a qualche anno fa...
Grazie mille per il vostro aiuto!
Berndi.
Tradotto il 24-08-2026, 8:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
Berndi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-09-2011, 23:06 Oggetto: Bosch Heatronic: Guida e Consigli |
Cita |
|
Va bene!
Ho acquistato un CANUSB e l'ho collegato con successo al mio sistema Heatronic.
Sotto Windows, il software CAN-Hacker funziona perfettamente.
Ma questo non è ancora tutto:
Sono orgoglioso proprietario di una Synology DiskStation, un sistema di archiviazione di rete (NAS) con sistema operativo Linux.
Sono riuscito a installare il driver basato su Linux e a montare il dispositivo CANUSB.
Vorrei che il dispositivo CANUSB scrivesse permanentemente i risultati del tracciamento in un database SQL, ma purtroppo non ho la minima idea di come fare.
Non riesco nemmeno a ricevere un segnale dalla Heatronic perché non so come configurare il CANUSB.
Potrebbe qualcuno darmi qualche spunto di riflessione e consiglio?
Saluti,
Berndi.
Tradotto il 24-08-2026, 8:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
CAN-Diagnose Administrator

Iscritto il: 07/06/2011 Messaggi: 575 Karma: +29 / -0 Località: Ländle
|
26-09-2011, 20:14 Oggetto: Bosch Heatronic: Guida e Consigli |
Cita |
|
Ciao,
Fare riferimento al manuale dei comandi ASCII CANUSB per la descrizione del protocollo.
Un consiglio sarebbe quello di far funzionare prima il sistema in modo normale sotto Windows e registrare i messaggi CAN.
Dopo di che, si può provare a creare qualcosa da soli.
LG.
Tradotto il 24-08-2026, 8:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW |
 |
|