CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Bosch Heatronic: Guida e Consigli

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Autore Messaggio
Berndi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-09-2011, 20:30    Oggetto: Bosch Heatronic: Guida e Consigli Cita

Ciao a tutti!

Ho intenzione di leggere i dati relativi agli avviamenti del bruciatore, alle variazioni di temperatura e alle curve di riscaldamento della mia caldaia a condensazione Junkers, analizzarli (probabilmente con Excel) e sviluppare impostazioni ottimizzate sulla base di questi dati.

La caldaia Junkers è dotata di un modulo CAN-bus che consente la comunicazione con unità di controllo e regolazione.

Quello che mi serve ora è un'interfaccia che mi permetta di leggere questi dati, insieme ai relativi timestamp.

Preferirei un'interfaccia USB che riesca a far funzionare con la mia stazione disco Synology.

Potrebbe qualcuno aiutarmi a realizzare questo progetto fornendomi informazioni su possibili hardware e software?

Ho trovato un annuncio per un'interfaccia CAN in questo forum, ma l'ultimo messaggio risale a qualche anno fa...

Grazie mille per il vostro aiuto!

Berndi.

Tradotto il 24-08-2026, 8:13.
Torna su
Berndi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-09-2011, 23:06    Oggetto: Bosch Heatronic: Guida e Consigli Cita

Va bene!

Ho acquistato un CANUSB e l'ho collegato con successo al mio sistema Heatronic.
Sotto Windows, il software CAN-Hacker funziona perfettamente.

Ma questo non è ancora tutto:

Sono orgoglioso proprietario di una Synology DiskStation, un sistema di archiviazione di rete (NAS) con sistema operativo Linux.
Sono riuscito a installare il driver basato su Linux e a montare il dispositivo CANUSB.

Vorrei che il dispositivo CANUSB scrivesse permanentemente i risultati del tracciamento in un database SQL, ma purtroppo non ho la minima idea di come fare.
Non riesco nemmeno a ricevere un segnale dalla Heatronic perché non so come configurare il CANUSB.

Potrebbe qualcuno darmi qualche spunto di riflessione e consiglio?

Saluti,
Berndi.

Tradotto il 24-08-2026, 8:15.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio26-09-2011, 20:14    Oggetto: Bosch Heatronic: Guida e Consigli Cita

Ciao,

Fare riferimento al manuale dei comandi ASCII CANUSB per la descrizione del protocollo.

Un consiglio sarebbe quello di far funzionare prima il sistema in modo normale sotto Windows e registrare i messaggi CAN.
Dopo di che, si può provare a creare qualcosa da soli.

LG.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 24-08-2026, 8:16.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio È utile ascoltare attraverso la porta diagnostica? Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio ID CAN del sensore ACC (sensore Bosch MRR proveniente da ... CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Interfaccia CAN con BOSCH CC770 e CF163 Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Sensore radar Bosch: Sistema anti-collisione CAS-M 3 EVO Generale
Vai a: