CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Simulazione autobus Mercedes: guida e consigli.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
musicboy007
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-06-2013, 21:57    Oggetto: Simulazione autobus Mercedes: guida e consigli. Cita

Ciao!

Ho effettuato un cambio motore su una Mercedes W124 (motore 230 Kompressor proveniente da una SLK del 1999) e devo trovare un modo per trasferire il segnale di velocità al bus CAN e, di conseguenza, alla centralina del motore.

Questo normalmente avviene tramite l'ABS, che ora non dispone di un sistema CAN-Bus.
In questo modo, l'auto entra in modalità di emergenza.

Chi può sviluppare un circuito e programmare un controller?

Certamente, sarei disposto a pagare un compenso da concordare.

Saldereiò io stesso.

Mi piacerebbe imparare da solo, ma non ho il tempo, dato che devo andare presso la stazione di controllo tecnica (TÜV) nei prossimi due mesi.

Saluti, Andreas.

Tradotto il 14-09-2026, 8:49.
Torna su
musicboy007
Ospite

Messaggio08-06-2013, 7:19    Oggetto: Ricette facili: Idee per la cena veloce e gustosa. Cita

Ciao!

Mi ero dimenticato che ho un'unità di controllo ABS che si connette correttamente alla centralina del motore, senza errori.

Ave modificato il sistema tramite resistenze in modo da eliminare qualsiasi errore nella centralina del motore.

Purtroppo, ora pensa che l'auto sia ferma e il motore gira solo fino a 4000 giri al minuto.

Forse potrebbe essere utile e qualcuno potrebbe aver bisogno del chip CAN.

Saluti, Andreas.

Tradotto il 14-09-2026, 8:50.
Torna su
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio09-06-2013, 22:33    Oggetto: Simulazione autobus Mercedes: guida e consigli. Cita

Avresti bisogno di un convertitore CAN. Per questo, è necessario innanzitutto disporre delle informazioni corrette su come la velocità dell'ABS viene trasmessa tramite CAN (ID, tempo di ciclo, ecc.) e cosa si aspetta la centralina del motore.

Tradotto il 14-09-2026, 8:51.
Torna su Profilo MP
musicboy007
Ospite

Messaggio24-07-2013, 19:50    Oggetto: Come ottenere... Cita

Informazioni sull'identificativo (ID) e sul periodo di ciclo?

Vorrei utilizzare il sistema CANTucan di B-Plus per generare il segnale.

Saluti, Andreas.

Tradotto il 14-09-2026, 8:51.
Torna su
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio25-07-2013, 17:40    Oggetto: Simulazione autobus Mercedes: guida e consigli. Cita

Non conosco il sistema CANTucan, ma devi far arrivare i segnali dell'ABS alla centralina del motore.

L'ABS trasmette i segnali con un ID, un tempo di ciclo, ecc., e poiché le velocità delle ruote e del veicolo sono rilevanti per la sicurezza, i segnali sono protetti da una checksum.

L'unità di controllo del motore necessita proprio di questi segnali, ma probabilmente si aspetta che vengano trasmessi con un ID diverso, un ciclo di trasmissione diverso, ecc. Un convertitore CAN legge i messaggi dall'unità di controllo ABS da un lato e, dall'altro, li trasmette opportunamente formattati per l'unità di controllo del motore. Per poter configurare correttamente il sistema, è necessario innanzitutto conoscere il modo in cui i segnali vengono trasmessi.

Tradotto il 14-09-2026, 8:53.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Simulazione del sistema ABS per restauro di Audi S4 (modi... CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Errore CAN-BUS? Aiutatemi!:( CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Navigatore VW: Guida e Assistenza CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Assistenza CAN: Guida e Supporto Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Vai a: