CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW Passat

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
GCamjose

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-10-2012, 1:45    Oggetto: Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW Passat Cita

Buonasera a tutti e un caloroso saluto. Volevo presentarmi subito: vengo dalla bellissima città di Celle, vicino a Hannover, e spero di ricevere un po' di aiuto.
Il mio obiettivo è decifrare il flusso di dati, ovvero i messaggi del CAN-bus, tra il motore e il cambio automatico a 5 marce con sistema Tiptronic, presente su un VW Passat 3BG del 2001, versione 2.5 V6 con trazione integrale, al fine di capire quali informazioni vengono inviate e richieste al cambio.
Sono completamente inesperto in questo campo e spero che qualcuno di voi possa dedicare qualche minuto per dirmi di cosa ho bisogno e come posso raggiungere il mio obiettivo.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un fantastico fine settimana!

Cordiali saluti, Jose.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio08-07-2014, 20:20    Oggetto: Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW Passat Cita

Alimentare solo la centralina automatica e osservare cosa viene trasmesso sul bus?

Allora si possono memorizzare gli ID e osservare cosa succede durante la guida.

Le disposizioni dei pin devono essere ricavate dal icon_smile.gif oppure cercate su Google.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Audi A6 4B: Cambio automatico trasformato in manuale CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Nessun nuovo messaggio Centralina DSG: controllo e ottimizzazione Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Segnale di velocità CAN per cambio automatico DSG, model... Generale
Nessun nuovo messaggio DQ250: Collegamento CAN per cambio DSG CAN Motore
Vai a: