CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Audi: Messaggi CAN del lettore CD

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
SkyRaVeR
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-08-2013, 20:11    Oggetto: Audi: Messaggi CAN del lettore CD Cita

Ciao a tutti,

Spero di essere nel posto giusto, altrimenti potete semplicemente cancellare.
Ho una domanda riguardante i messaggi CAN inviati da un lettore di CD integrato nel veicolo.
La mia auto è un'A3 (modello del 2007) con sistema audio Concert II+ (doppio DIN).
Ho fatto installare dei cavi per collegare il sistema audio nel vano portaoggetti e ho montato un emulatore di cambio CD chiamato 'AudioLink'. Quest'ultimo riceve dati audio da un Raspberry Pi tramite l'ingresso AUX. Ora, trovo un po' fastidioso utilizzare uno smartphone per controllare le playlist o per saltare i brani.

La mia domanda, qualora esistente, riguarda quale bus CAN contengono i messaggi per il controllo del 'cambio' e come sono strutturati.
Qualcuno conosce per caso l'identificatore e l'offset più la lunghezza?

Dato che ho già trovato l'identificatore del tracciamento e altri dati sul bus CAN, ma non ho riscontrato alcuna indicazione riguardante le chiavi hardware, sospetto che il controllo non avvenga tramite il bus CAN.

Saluti e grazie in anticipo.
SkyRaVeR

Tradotto il 20-09-2026, 23:12.
Torna su
Elektro-A2
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-06-2014, 12:05    Oggetto: Audi: Messaggi CAN del lettore CD Cita

I codici CAN-ID per il lettore CD devono essere codificati come x3x. Ad esempio, 0x130 o 0x037, anche se non so se questi ID siano effettivamente presenti sul bus.

Dai un'occhiata qui.

http://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=2065

Tradotto il 20-09-2026, 23:13.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Analisi dei messaggi CAN di un Audi A5 con microcontrollore Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Analisi messaggi CAN-Bus Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Impostazione pedale acceleratore tramite CAN bus CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Identificatore CAN-Bus Audi (generale), direttamente da A... Generale
Vai a: