CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Lettura chilometraggio auto: guida completa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
Naradom
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-07-2013, 15:42    Oggetto: Lettura chilometraggio auto: guida completa Cita

Ciao,

Non sono un esperto di CAN-BUS, ma vorrei poter leggere il chilometraggio di diversi tipi di veicoli nel modo più semplice possibile. Come ho già capito, non sembra esistere un'interfaccia standard per questo scopo, giusto? L'unica che conosco è l'interfaccia FMS utilizzata nei camion. Purtroppo, ne avrei bisogno anche per le auto normali.

Sarebbe possibile ricavare facilmente l'identificativo del veicolo in base al chilometraggio? In caso affermativo, cosa sarebbe necessario o a cosa bisognerebbe fare attenzione?

Tradotto il 24-08-2026, 15:39.
Torna su
Marix

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-07-2016, 15:30    Oggetto: Lettura chilometraggio auto: guida completa Cita

Ciao,

Ho avuto anche io questo problema.

Un modo semplice è collegare un tester specifico del produttore e utilizzare questo strumento per leggere i valori e registrarli contemporaneamente.

Tradotto il 24-08-2026, 15:40.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CAN Id Toyota Benin Stand Generale
Nessun nuovo messaggio Lettura del bus CAN con AVR Butterfly? Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Lettura della velocità dell'Audi A8 D3 tramite CAN CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Lettura errori Porsche: come fare? Generale
Vai a: