CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Opel Meriva A, anno 10/2004

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
Schakus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-11-2014, 10:56    Oggetto: Opel Meriva A, anno 10/2004 Cita

Ciao,
Sto cercando il CAN-Bus nella mia auto.
Purtroppo, non è collegato alla presa OBD2.
Nel sistema Opel TIS2000, ho potuto trovare il bus CAN solo sulla centralina del motore.

Dove state tappando?

Cordiali saluti.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio07-11-2014, 12:28    Oggetto: Opel Meriva A, anno 10/2004 Cita

Ottenere lo schema elettrico... il gateway diagnostico (unità di controllo) dovrebbe avere tutti i cavi necessari nelle vicinanze.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
Schakus
Ospite

Messaggio07-11-2014, 20:38    Oggetto: Opel Meriva A, anno 10/2004 Cita

Ho lo schema elettrico. Il bus CAN non è collegato alla presa OBD. Ci sono solo i protocolli ISO 14230-4 KWP e quelli proprietari di Opel.
Nel circuito elettrico, vedo il bus CAN collegato solo tra la centralina del motore, l'unità di controllo ABS e il modulo di controllo della carrozzeria. Tuttavia, tutti questi componenti si trovano nel vano motore. Ho ancora il sistema di informazione tramite CAN bus nella radio, ma questo non mi è utile.
Qualcuno ha ancora qualche consiglio?

La Meriva è praticamente identica alla Corsa C.
Grazie mille!
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio07-11-2014, 20:40    Oggetto: Opel Meriva A, anno 10/2004 Cita

Citazione:
Nel Bus CAN, nei circuiti elettrici, lo vedo solo dal modulo di controllo del motore a...

Bene, quindi hai trovato il sistema di azionamento CAN, qual è esattamente il problema adesso?

Nelle auto più recenti, di solito è presente un'unità di controllo gateway a cui convergono tutti i vari bus (CAN per la trasmissione, il comfort, ecc.) e da lì il segnale CAN diagnostico raggiunge la presa OBD2.

Se la tua auto è ancora relativamente vecchia e la diagnosi avviene tramite K-Line o sistemi simili, l'unica opzione è collegarsi direttamente ai vari bus CAN. Non importa dove si accede, ma nel caso del gateway, tutti i componenti sono raggruppati nello stesso posto.
Eccezione: Alcuni modelli Ford che semplicemente collegano qualsiasi cosa ai pin CAN sulla presa OBD2. Non ne hai uno. icon_wink.gif

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Ultima modifica il 07-11-2014, 20:47, modificato 4 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW
Schakus
Ospite

Messaggio07-11-2014, 21:07    Oggetto: Opel Meriva A, anno 10/2004 Cita

È molto difficile accedervi. Senza rimuovere alcuni componenti come la batteria, i fari, i tergicristalli e il sistema di scarico dell'acqua, non si otterrà nulla. Inoltre, sarà necessario aprire il grosso fascio di cavi. Avrei preferito qualcosa di più fresco all'interno icon_confused.gif.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Velocità di trasmissione Opel Meriva Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Baudrate Opel Meriva 2008 Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio MFL von Passat 3BG 2004 CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio CAN data Octavia 2 (2004) Bus CAN Generale
Vai a: