CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Menu personalizzati per strumentazione W211 Classe E

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
Mackhack

Supporto CAN

Messaggio30-07-2015, 17:47    Oggetto: Menu personalizzati per strumentazione W211 Classe E Cita

Ciao,

Ho una domanda, come tanti qui icon_smile.gif.

Come è possibile creare un menu o un sottomenù personalizzato in un quadro strumenti combinato (Kombiinstrument) della Classe E W211 utilizzando il protocollo CAN? Deve essere possibile generare il menu tramite un controller CAN, senza apportare modifiche alla memoria EEPROM del quadro strumenti, e navigare tra le opzioni tramite i pulsanti presenti sul volante. Esistono produttori di componenti aftermarket che offrono questa funzionalità, creando punti di menu nel quadro strumenti che non sono stati originariamente previsti da MB o dal produttore del quadro strumenti stesso.

La mia ipotesi è che ogni menu e sottomenù abbia un ID, e in questo modo si possano aggiungere facilmente altri menu e riempirli con testo/dati. Spero di essere sulla strada giusta.

Grazie mille.
Mackhack

Tradotto il 26-07-2026, 11:55.
Torna su Profilo MP
gapco

Supporto CAN

Messaggio07-08-2015, 12:41    Oggetto: Menu personalizzati per strumentazione W211 Classe E Cita

Puoi essere più preciso? Cosa stai cercando di fare?

Tradotto il 26-07-2026, 11:56.
Torna su Profilo MP
Mackhack

Supporto CAN

Messaggio07-08-2015, 19:49    Oggetto: Menu personalizzati per strumentazione W211 Classe E Cita

Cosa non capisci?
Mackhack

Tradotto il 26-07-2026, 11:56.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio RKS+CAN - Software / eigene Applikation Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8PA 2011 eigene Texte ins FIS schreiben Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Kit interfaccia CAN-USB per W211 con RKS+CAN Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Messaggi sulla centralina CD Mercedes W211 CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: