Ciao!
Innanzitutto, grazie per il forum, sembra proprio che io sia nel posto giusto

.
Il mio problema:
Guido una Polo 6n2 del 2000... Purtroppo, non ha un vero sistema CAN-Bus, come ho potuto capire. Ora, il 'problema' è questo: ^^
Ho acquistato un vecchio sistema MFD A a un prezzo conveniente, che funziona benissimo (anche la navigazione!). Poi, un amico mi ha dato un adattatore PCCM per collegare un lettore DVD al mio MFD. Anche questo funziona abbastanza bene, solo che il controllo della navigazione tramite i tasti non funziona affatto.
Ho due connettori sull'adattatore per CAN high e CAN low, ma purtroppo non so assolutamente dove devo collegarli. I miei tentativi (purtroppo non molto efficaci):
Variante a)
Ho semplicemente collegato i due fili al connettore Siemens sul retro del MFD, ma non funziona.
Variante b) (e probabilmente non la scelta più intelligente

).
Estratto dal quadro strumenti 'can high' e 'can low', poi collegato alla radio e infine a un adattatore. L'unica cosa che ha funzionato è stata l'illuminazione del quadro strumenti, e la spia dell'airbag non si è più accesa. Dopo aver letto la memoria degli errori, però, tutto è tornato a posto.
Secondo il produttore dell'adattatore, quest'ultimo non è stato progettato specificamente per il lettore DVD (Dietz), ma dovrebbe comunque funzionare, dato che un modello simile è presente nella lista dei prodotti compatibili.
Cosa posso provare ancora?
Grazie mille!
Tristan.