CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Comandi CAN per tergicristallo posteriore: usi alternativi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
Drift02
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-09-2010, 14:33    Oggetto: Comandi CAN per tergicristallo posteriore: usi alternativi Cita

Ciao, sono nuovo qui e in realtà non so molto del sistema, ma visto che né una persona gentile né Bosch mi hanno potuto aiutare, provo a chiedere qui. Non ho più il tergicristallo posteriore, ma i cavi del CAN bus sono ancora nel bagagliaio. Vorrei collegare semplicemente un segnale di massa a questo cavo quando spingo il tergicristallo in avanti. È possibile farlo installando una scheda diversa? La mia centralina lo riconoscerebbe...? Sarebbe bello se qualcuno potesse aiutarmi. Ah, guido una Polo 9N3. Saluti, Manuel.

Tradotto il 30-07-2026, 17:51.
Torna su
vassloff
Ospite

Messaggio26-09-2010, 21:21    Oggetto: CAN controllo tergicristallo posteriore: alternative Cita

Ciao,

a questo proposito, si applicano le seguenti disposizioni:
oppure:
in relazione a ciò, valgono le seguenti regole:
Certo, ecco due possibili traduzioni:

**Opzione 1:**

'Mi dia due opzioni.'

**Opzione 2:**

'Proponetemi due alternative.'
1. Individuare gli ID CAN responsabili, costruire un dispositivo di controllo che intercetti questi segnali e utilizzarlo per controllare la massa.

Non si potrebbe semplicemente utilizzare l'elettronica già presente sul motore, rimuovere il motore e sostituirlo con un relè? Il relè potrebbe poi controllare diverse funzioni.

Questa è solo l'opinione di un profano icon_smile.gif.

Saluti,
Vassloff.

Tradotto il 30-07-2026, 17:53.
Torna su
Drift02
Ospite

Messaggio02-10-2010, 12:38    Oggetto: CAN: Controllo tergicristallo posteriore - alternative Cita

Sì, la prima opzione sarebbe ideale, ma come ho già scritto, nel settore sono più un pizzaiolo. Ho anche pensato alla seconda, ma la struttura del tergicristallo è così complicata che dovrei installare alcuni relè per aggirare il circuito.

Tradotto il 30-07-2026, 17:54.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio04-10-2010, 12:11    Oggetto: CAN: Controllo tergicristallo posteriore - alternative Cita

Die Frage stellt sich, was willst du machen, und was darf es kosten???

Non credo che il tergicristallo sia collegato a un bus CAN, vero? Sicuramente è controllato dall'elettronica centrale. Per favore, ricontrolla.
Mi piacerebbe tradurre il testo dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre.

Tradotto il 30-07-2026, 17:54.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio04-10-2010, 20:26    Oggetto: CAN: Controllo tergicristallo posteriore - alternative Cita

Der Heckwischer des Polo 9N3 wird direkt über den Wischerhebel gesteuert.
Non c'è nessuna centralina elettronica coinvolta.
Sul retro ci sono solo i +12V collegati direttamente alla leva.

Cordiali saluti, Max.xSul retro sono presenti solo +12V collegati tramite un interruttore.

Cordiali saluti,
MaxCiao Maxx.

Tradotto il 30-07-2026, 17:55.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio05-10-2010, 11:27    Oggetto: CAN: Controllo tergicristallo posteriore - alternative Cita

Esattamente come penso anch'io.

Tradotto il 30-07-2026, 17:56.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio05-10-2010, 20:27    Oggetto: CAN: Controllo tergicristallo posteriore - alternative Cita

È assolutamente così, l'ho verificato nello schema elettrico icon_smile.gif.

Tradotto il 30-07-2026, 17:56.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW MFD Steuerung CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Steuerung eines Autos Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Simulazione MFL: controllo RNS-E e Bluetooth CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Arduino con MCP2515 come controller Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: