CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Simulazione MFL: controllo RNS-E e Bluetooth

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
robby3
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-02-2015, 20:45    Oggetto: Simulazione MFL: controllo RNS-E e Bluetooth Cita

Ciao a tutti,

Sono un principiante e ho il seguente problema, spero possiate aiutarmi. icon_smile.gif

Nel veicolo è installato un sistema RNS-E con lettore CD, ma non c'è il MFL (a causa del volante sportivo). Inoltre, non esiste la possibilità di installare un MFL. Ora ho installato un dispositivo Dension BT/FSE, che però deve essere configurato tramite i pulsanti del volante (Mode, Avanti/Indietro). L'adattatore mostra il suo menu nel display centrale, ma io non riesco a utilizzarlo icon_sad.gif.

La soluzione ideale sarebbe avere un simulatore CAN a cui poter collegare una piccola tastiera o singoli pulsanti, assegnando a ciascuno di essi il corrispondente codice CAN. Esiste un kit semplice del genere? Oppure, cosa mi serve per realizzarlo? Ho trovato molti simulatori, ma nessuno converte i segnali desiderati (almeno 'Modalità' o 'Menu', 'Avanti' e 'Indietro').

Un'interfaccia collegata al notebook tramite CAN potrebbe essere una soluzione alternativa, che mi permetterebbe di configurare facilmente l'interfaccia Bluetooth tramite comandi. Dovrei attivare il Bluetooth e lo streaming audio tramite il menu, dopodiché potrei utilizzare le normali funzioni del sistema RNS-E senza aver bisogno di una soluzione fissa. Quali componenti sono necessari per poter inviare i comandi appropriati?

Grazie mille e saluti.
Rob.

Tradotto il 27-07-2026, 17:20.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio05-02-2015, 13:43    Oggetto: Simulazione MFL: controllo RNS-E e Bluetooth Cita

Ciao Rob,