CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Controllo CAN: Guida e Applicazioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
Kamin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-06-2011, 9:22    Oggetto: Controllo CAN: Guida e Applicazioni Cita

Ciao forum,

Ho una Peugeot 307 CC e al suo interno è presente un dispositivo di controllo del tetto rigido.
Per quanto ne so, questo è collegato agli altri tramite un bus CAN.
Ecco la mia domanda:

Come posso intercettare questi dati che l'unità di controllo invia/riceve e poi, ad esempio, trasmetterli a un microcontrollore su questo bus?

- L'auto blocca automaticamente la funzione di apertura e chiusura del tetto a partire da 10 km/h. Mi piacerebbe poter impostare io stesso a quale velocità questo blocco entra in vigore, ad esempio con delle opzioni come: interruttore 1 fino a 10 km/h, interruttore 2 fino a 20 km/h, ecc., fino a un massimo di 50 km/h.

Inoltre, volevo sfruttare la funzione di apertura e chiusura del telecomando per farlo funzionare in combinazione con il tettino apribile, aprendo e chiudendo quest'ultimo.

- Volevo anche poter attivare o disattivare la funzione relativa alla cintura di sicurezza (l'avviso acustico di 2 minuti).

È davvero possibile tutto questo?

Cordiali saluti.
Camino.

Tradotto il 17-08-2026, 1:16.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tachodiagnose über ODB II CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Domande per principianti su domande Generale
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura collegato tramite CAN Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio BMW F20: Comunicazione CAN e FR con FEM, combinata ed EPS Generale
Vai a: