CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW Passat

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
GCamjose

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-10-2012, 1:45    Oggetto: Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW Passat Cita

Buonasera a tutti e un caloroso saluto. Volevo presentarmi subito: vengo dalla bellissima città di Celle, vicino a Hannover, e spero di ricevere un po' di aiuto.
Il mio obiettivo è decifrare il flusso di dati, ovvero i messaggi del CAN-bus, tra il motore e il cambio automatico a 5 marce con sistema Tiptronic, presente su un VW Passat 3BG del 2001, versione 2.5 V6 con trazione integrale, al fine di capire quali informazioni vengono inviate e richieste al cambio.
Sono completamente inesperto in questo campo e spero che qualcuno di voi possa dedicare qualche minuto per dirmi di cosa ho bisogno e come posso raggiungere il mio obiettivo.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un fantastico fine settimana!

Cordiali saluti, Jose.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio08-07-2014, 20:20    Oggetto: Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW Passat Cita

Alimentare solo la centralina automatica e osservare cosa viene trasmesso sul bus?

Allora si possono memorizzare gli ID e osservare cosa succede durante la guida.

Le disposizioni dei pin devono essere ricavate dal icon_smile.gif oppure cercate su Google.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Ultima modifica il 09-07-2014, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum