CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW Passat

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
GCamjose

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-10-2012, 1:45    Oggetto: Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW Passat Cita

Buonasera a tutti e un caloroso saluto. Volevo presentarmi subito: vengo dalla bellissima città di Celle, vicino a Hannover, e spero di ricevere un po' di aiuto.
Il mio obiettivo è decifrare il flusso di dati, ovvero i messaggi del CAN-bus, tra il motore e il cambio automatico a 5 marce con sistema Tiptronic, presente su un VW Passat 3BG del 2001, versione 2.5 V6 con trazione integrale, al fine di capire quali informazioni vengono inviate e richieste al cambio.
Sono completamente inesperto in questo campo e spero che qualcuno di voi possa dedicare qualche minuto per dirmi di cosa ho bisogno e come posso raggiungere il mio obiettivo.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un fantastico fine settimana!

Cordiali saluti, Jose.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio08-07-2014, 20:20    Oggetto: Assistenza per il cambio automatico tramite CAN-Bus su VW Passat Cita

Alimentare solo la centralina automatica e osservare cosa viene trasmesso sul bus?

Allora si possono memorizzare gli ID e osservare cosa succede durante la guida.

Le disposizioni dei pin devono essere ricavate dal icon_smile.gif oppure cercate su Google.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Ultima modifica il 09-07-2014, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Audi A6 4B von Automatik > Schalter umgerüstet CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Nessun nuovo messaggio Can Controller für DSG Getriebe Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Can ID Geschwindigkeitssignal DSG Getriebe DQ250 Generale
Nessun nuovo messaggio DSG Getriebe (DQ250) CAN Anbindung CAN Motore
Vai a: