CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

VW Touareg: Chilometri V6 TDI tramite CAN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
Rapha

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-09-2014, 16:01    Oggetto: VW Touareg: Chilometri V6 TDI tramite CAN Cita

Ciao a tutti.

Sono alla ricerca di informazioni sul chilometraggio rilevato tramite CAN in un VW Touareg. Avrei bisogno dell'ID, dei byte/bit di inizio/fine e, se necessario, del fattore di moltiplicazione.

È vero che in tutti i modelli Volkswagen il sistema CAN è strutturato allo stesso modo? So che in una Volkswagen Golf e in una Volkswagen Caddy, il chilometraggio è contenuto nei byte 1-3 dell'ID CAN 65D. Qualcuno può confermarlo?

Se nessuno può aiutarmi, dove posso trovare il connettore nel Touareg per poter eventualmente collegarmi da solo in caso di emergenza? È possibile farlo tramite la porta OBD? Non sono molto esperto in questo campo.

Ecco i dettagli importanti del veicolo.

VW Touareg V6 TDI, Blue Motion, 3.0 litri, 180 kW (245 CV).
Tipo/Modello: 7P52PJ
Anno di costruzione: 2014.

Molte grazie in anticipo e cordiali saluti.
Raphael.

Certo, ecco la traduzione:

"P.S.: Sto cercando lo stesso anche per una Mercedes S 500."
Vedi http://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=2081.

Tradotto il 28-08-2026, 4:20.
Torna su Profilo MP
Givertech
Ospite

Messaggio19-11-2014, 14:37    Oggetto: VW Touareg: Chilometri V6 TDI tramite CAN Cita

Ciao.
Il chilometraggio è indicato in 0x65D.
In corrispondenza dei byte da 2 a 4, bit da 0 a 19.
Risoluzione: 1 km.
Verranno quindi visualizzati solo i chilometri interi.

I byte vengono assemblati nel seguente modo:
Byte4.Byte3.Byte2.

Quindi, il bit 0 si trova nel byte 2 (più a destra), e il bit 19 si trova nel byte 4.

L'ho controllato sulla Golf6... tutto icon_wink.gif corrisponde.

Tradotto il 28-08-2026, 4:22.
Torna su
ghans

Messaggio27-05-2017, 15:18    Oggetto: VW Touareg: Chilometri V6 TDI tramite CAN Cita

Ciao!

Certo, nessun problema. Fornisci il testo in tedesco e lo tradurrò in italiano.
Ho un Touareg del 2012 con motore 3.6 FSI.

Non riesco a trovare l'ID 0x65D nei miei log. Ho analizzato i messaggi CAN relativi alla visualizzazione e al controllo. Qualcuno ha una lista degli ID per la mia auto? La lista degli ID è diversa in altri bus CAN, ad esempio nel bus CAN Comfort?

Tradotto il 28-08-2026, 4:23.
Torna su Profilo MP
majonez
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio29-05-2017, 22:46    Oggetto: VW Touareg: Chilometri V6 TDI tramite CAN Cita

Negli autobus ad alta velocità (bus di alimentazione e bus di cluster), l'ID desiderato è 0x7d0. Nell'ID che trasporta le informazioni sul chilometraggio, sia nel bus di comfort che nel bus di infotainment, l'ID è lo stesso (0x65d). Cordiali saluti, Michal.

Tradotto il 28-08-2026, 4:23.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Mercedes S 500: chilometraggio tramite CAN Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Grafica Touareg: Installazione e Configurazione CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Amplificatore audio per VW Touareg Generale
Nessun nuovo messaggio Lettura chilometraggio Mercedes Sprinter W906 CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: