CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Solo un ID CAN - Attenzione: Can FD

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Autore Messaggio
hannes

Supporto Premium

Messaggio08-01-2025, 22:17    Oggetto: Solo un ID CAN - Attenzione: Can FD Cita

Da anni leggiamo determinati dati relativi al sistema di controllo e al comfort dei veicoli Audi tramite il bus CAN. In un modello del 2024, improvvisamente, ho rilevato che è presente solo un ID CAN sul bus di controllo. Questo ID viene anche visualizzato come "esteso". Non può essere un problema della velocità di trasmissione (bitrate), poiché ne ho provate diverse.
Potrebbe essere che Audi abbia effettuato un aggiornamento al sistema CAN-FD e che questo sia la causa di tale effetto?

Tradotto il 21-07-2026, 8:15.
Torna su Profilo MP
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

CAN-Diagnose piace questo.
Messaggio10-01-2025, 18:37    Oggetto: Solo un ID CAN - Attenzione: Can FD Cita

Poiché il gruppo Volkswagen ha adottato il CAN FD da tempo, è molto probabile che anche Audi utilizzi il CAN FD. Quindi, sì, Audi utilizza il CAN FD nei modelli più recenti. Il fatto che tu veda un messaggio CAN 2.0 è normale.

In Mercedes, ad esempio, il messaggio di coppia (NM) viene trasmesso sulla rete CAN FD, utilizzando quindi un frame CAN 2.0. Il CAN FD permette un funzionamento misto.

Tradotto il 21-07-2026, 8:16.
Torna su Profilo MP

Valutazioni - Solo un ID CAN - Attenzione: Can FD

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Solo un'ID rilevata Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Hab ich überhaupt eine Chance? Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Ciao e subito una domanda... Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Wir basteln uns eine KI - HowTo, 1. Wahrnehmung CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Vai a: