CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Ciao e subito una domanda...

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
balooba
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-10-2010, 9:08    Oggetto: Ciao e subito una domanda... Cita

Hallo liebe CAN Hacker.

Ich habe in den letzten Wochen erfolgreich auf einem programmierbaren CAN Gateway ein Programm für meinen Touareg geschrieben.
Il programma funziona perfettamente, ma purtroppo gira sul gateway indicato.

Ora, alcuni 'amici del Touareg' vorrebbero far funzionare anche loro questo programma, ma ovviamente non vogliono comprare un gateway a 1000 EUR solo per quello, soprattutto perché il dispositivo consuma molta energia.

Quindi, ho bisogno di una scheda con microcontrollore e 2 porte CAN che possa programmare con il mio software.
In pratica, tutti i segnali vengono trasmessi uno a uno dalla porta A alla porta B e viceversa... Modifico solo alcuni segnali.

Ho letto molto e ho visto quasi tutti i link... Non sono diventato più intelligente.
Esistono delle 'schede vuote' per questo scopo che posso programmare (in qualche modo) con il mio software?
Tutto quello che ho visto finora richiede saldature e modifiche manuali... Non mi piace fare quelle cose... Sono più bravo a usare la tastiera che un saldatore icon_biggrin.gif.

Sarei molto contento di ricevere una descrizione dettagliata (senza abbreviazioni criptiche) e, in cambio, vorrei offrire all'utente un catciaogo dei messaggi VW risolto al 95% (TP 1.6) e un catalogo dei messaggi al 90% (TP 2.0).

Cordiali saluti...
Baloo!Gateway.Devo quindi trovare una scheda con microcontrollore che abbia 2 porte CAN, a cui poter applicare il mio programma.
In pratica, tutti i segnali vengono trasmessi direttamente da Porta A a Porta B e viceversa... Modifico solo alcuni segnali specifici.

Ho letto molto in giro e ho esaminato quasi tutti i link... Ma non sono diventato più intelligente.
Esistono delle 'schede vuote' per questo scopo, che posso (in qualche modo) programmare con il mio software?
Tutto quello che ho visto finora richiede saldature e modifiche manuali... Non mi piace fare questo... Preferisco usare la tastiera piuttosto che un saldatore }.

Sarei molto grato per una descrizione dettagliata (senza abbreviazioni criptiche) e, in cambio, vorrei offrire all'utente un catalogo di messaggi VW con una risoluzione del 95% (TP 1.6) e un catalogo di messaggi al 90% (TP 2.0).

Cordiali saluti...In linea di principio, tutti i segnali vengono trasmessi direttamente dal port A al port B e viceversa... Modifico solo alcuni segnali specifici. Ho letto molto e ho esaminato quasi tutti i link... ma non sono diventata più intelligente.Tutto quello che ho visto finora era sempre legato alla saldatura e al fai-da-te... Non ne ho voglia... Sono più bravo a usare la tastiera che una pistola saldante }.

Sarei molto contento di ricevere una descrizione dettagliata (senza abbreviazioni criptiche) e, in cambio, vorrei offrire all'utente un catalogo di messaggi VW risolto al 95% (TP 1.6) e un catalogo di messaggi al 90% (TP 2.0).

Cordiali saluti...
BalooTutto quello che ho visto finora era sempre legato alla saldatura e al fai-da-te... Non ne ho voglia... Sono più bravo a usare la tastiera che una pistola saldante }.Saluti...

Tradotto il 10-07-2026, 6:05.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio19-10-2010, 22:53    Oggetto: Oggetto: Ciao e subito una domanda... Cita

Ciao!

Purtroppo, non conosco nessuna scheda già pronta con 2 canali CAN.
La mia proposta: Scheda di sviluppo AT90CAN128.
Costruire una scheda di espansione (che può essere realizzata tramite foratura e saldatura o mediante incisione chimica) dove saranno integrati un controller CAN (MCP 2515) e un transceiver (MCP 2551).
Se non ti piace l'MCP 2515, puoi utilizzare anche il SJA1000.
I controller dovrebbero essere collegati tramite i normali pin della porta.

Dal punto di vista del prezzo, dovrebbe rientrare in una fascia accessibile.
Cosa ne pensi?

Saluti.
Maxx.

Tradotto il 10-07-2026, 6:07.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio11-11-2010, 10:58    Oggetto: Oggetto: Ciao e subito una domanda... Cita

È interessante sapere che tipo di processore hai programmato.

Quindi nel microcontrollore sei già esperto e hai bisogno solo dell'hardware?
E non devi saldare da solo.
Dimmi di cosa hai bisogno e sarò felice di valutare la situazione e fornirti un preventivo per lo sviluppo e la produzione tramite i nostri partner.

Tradotto il 10-07-2026, 6:08.
Torna su
benmar
Ospite

Messaggio18-11-2010, 13:47    Oggetto: Oggetto: Ciao e subito una domanda... Cita

Ci sono prodotti già pronti che puoi acquistare. Se vuoi, ti dico dove trovarli.

Tradotto il 10-07-2026, 6:08.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Domanda su Canbus a bassa velocità Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Domanda sulla tabella ID MQB 2010 Generale
Nessun nuovo messaggio Resistenze CAN: Domande e Soluzioni Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Richieste remote: domande e risposte Generale
Vai a: