CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Richieste remote: domande e risposte

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
AudiA4B6US
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-07-2006, 1:38    Oggetto: Richieste remote: domande e risposte Cita

Ciao a tutti,

ich habe eine Verstaendnisfrage bzgl. Richieste remote.

Sto cercando di capire come funziona il meccanismo di domanda e risposta tra due dispositivi CAN. Basandomi sui log che ho registrato, sembra che un dispositivo invii un messaggio '6D0 1 A3' (indirizzo lunghezza valore) e un altro risponda con '6D1 8 11 22 33 44 55 66 77 88'. Questo avviene più volte, con valori diversi utilizzati come domanda e risposta.

Ho provato a replicare questa conversazione con il CAN Hacker, ma non è stato facile. Se avvio una registrazione, le risposte non verranno inviate al momento giusto. Se provo a farlo manualmente, passo dopo passo, impiego troppo tempo per premere il pulsante.

La mia domanda è se posso utilizzare questa richiesta remota in modo improprio per questo scopo. Oppure, esiste un'altra possibilità, ad esempio con il CAN hacker, di eseguire script semplici in cui determinati messaggi vengono inviati solo dopo la ricezione di un altro messaggio specifico.

Se non fosse possibile, dovrei probabilmente prima imparare a programmare un'applicazione che intercetti i messaggi sulla porta COM e, se riceve un messaggio specifico, ne invii uno diverso come risposta. In questo caso, la prossima domanda sarebbe se qualcuno avesse un piccolo programma in C# o VB che potrei utilizzare per esercitarmi nell'intercettazione dei messaggi CAN con l'adattatore CANUSB. Dato che non sono un programmatore, mi ci vorrebbe molto tempo per realizzare qualcosa di simile da solo.

Grazie e saluti.
Dirk.

Tradotto il 31-07-2026, 21:36.
Torna su
naruto
Ospite

Messaggio25-07-2006, 23:50    Oggetto: Richieste remote: domande e risposte Cita

Ciao.

http://www.canhack.de/it/viewtopic.php?t=137
Ecco un esempio:

**Deutsch:** Der Himmel ist blau.
**Italienisch:** Il cielo è blu.

Se hai bisogno solo di alcuni comandi di prova, posso crearne velocemente qualcuno per te.

Sei riuscito a fare progressi con il sistema FIS?

Certo. Ecco la traduzione:

'Cu' non ha un significato specifico in italiano senza ulteriori informazioni sul contesto. Potrebbe essere una parola dialettale, un'abbreviazione o parte di una frase più ampia. Per fornirti una traduzione accurata, avrei bisogno di maggiori dettagli.

Naruto.

P.S. Hai ricevuto la mia email?

Tradotto il 31-07-2026, 21:37.
Torna su
AudiA4B6US
Ospite

Messaggio26-07-2006, 0:06    Oggetto: Richieste remote: domande e risposte Cita

Grazie per il link, mi ero completamente dimenticato di quella pagina.

Non ho ancora fatto ulteriori progressi con il sistema FIS. Inoltre, da quando è stato installato l'interfaccia telefonica, è piuttosto difficile capire quale ID utilizza e come i codici 265/267 possano essere utilizzati come identificativi per il sistema FIS.

Sto ancora cercando un modo per far sì che questo maledetto sistema RNS mostri un'immagine video durante la guida.

Tradotto il 31-07-2026, 21:38.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Importante: Interfaccia CAN RKS+CAN / KCANMonitor: segnalazioni di bu... Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Resistenze CAN: Domande e Soluzioni Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Domanda su Canbus a bassa velocità Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Domanda sulla tabella ID MQB 2010 Generale
Vai a: