CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Sedili motorizzati singoli provenienti da una BMW?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
CANnabis
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-07-2014, 17:01    Oggetto: Sedili motorizzati singoli provenienti da una BMW? Cita

Ciao,

Cerco un modo semplice per poter regolare elettricamente i sedili (completamente elettrici) di una BMW Serie 1 anche al di fuori dell'auto. Sembra molto assurdo, ma ho recuperato due sedili da una Serie 1 ben equipaggiata con danni totali e vorrei fissarli a un piedistallo nel mio studio utilizzando le guide di montaggio icon_smile.gif.

I sedili elettrici 'semplici' controllano direttamente i motori tramite il pannello di controllo sul sedile stesso, ma in questo caso sembra che le informazioni provenienti dai pulsanti vengano prima inviate tramite CAN a un'unità di controllo, che poi genera i segnali per i motori (probabilmente per la funzione di memoria del sedile o simili).

Qualcuno in questo forum ha già avuto esperienze al riguardo? Potrei anche immaginare un ARDUINO o un Raspberry come 'unità di controllo sostitutiva' icon_smile.gif.

Saluti a tutti.
C.

Tradotto il 16-07-2026, 9:23.
Torna su
ViRuS2k
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-07-2014, 10:51    Oggetto: Sedili motorizzati singoli provenienti da una BMW? Cita

Un Arduino con shield CAN dovrebbe funzionare se si inviano i messaggi corretti (risveglio, accensione, ecc.).

Tradotto il 16-07-2026, 9:23.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Collegamento sedili Audi A8 D3 Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Audi 80 con autoradio dotato di CAN bus. Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio CAN TRACE: Assistenza per Mercedes Sprinter Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Zwei Knoten an einem Stecker Bus CAN Generale
Vai a: